Star Wars, L’ascesa di Skywalker, sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo, ma nel frattempo a Tokyo è andato in scena uno spettacolo kabuki ispirato alla nuova trilogia. La rappresentazione esplora l’arco di trasformazione di Kylo Ren, personaggio perfetto per essere adattato al teatro giapponese. Attenzione però: potrebbero esserci spoiler.
Kabuki Star Wars
Sia che siate appassionati di Star Wars o sia che lo siate di teatro giapponese, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di assistere a questo spettacolo. La rappresentazione era stata annunciata i primi di novembre ed è stata distribuita sul canale ufficiale giapponese della Disney. Star Wars Kabuki è stato supervisionato da Ebizo XI, leggendario attore di kabuki che ha anche interpretato Kylo Ren nella recita. Altri personaggi del franchise che fanno la loro apparizione sono i droidi C3-PO, R2D2, BB-8 e addirittura il maestro Jedi Luke Skywalker.
I temi che riguardano Kylo Ren, ovvero “famiglia, amore e perdita” sono perfetti per il genere di rappresentazione teatrale. L’arco tragico del personaggio ha qualcosa in comune con i topoi del teatro giapponese. Nel 2017 Rian Johnson, regista di The Last Jedi, aveva così descritto il personaggio di Kylo:
State scherzando? Penso che Vader sia stato più cattivo di quanto Kylo sia mai stato, eppure si è redento. Inoltre, per la cronaca dovrei dire che non sarò coinvolto nella scrittura del prossimo film. Sono un membro del pubblico, come voi, quindi quando parlo di ciò che potrebbe accadere ho il punto di vista di un fan.
Lo spettacolo Star Wars Kabuki dura circa 50 minuti. Cosa ne pensate di questo spettacolo teatrale?
[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00E9VIL7A,B0781ZXF62′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86206329-2a8c-4f1e-a1b1-be0a756ca5b0′]