Cinema e Serie TVNews

Star Wars: J.J. Abrams e Lucasfilm non erano d’accordo sulla capitale della Repubblica

Il regista si scontrò con la produzione avendo un'idea diversa su questo particolare

A quanto pare, nella realizzazione di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Lucasfilm e J.J. Abrams si sono scontrati sullo sviluppo di parte della trama. In una serie di tweet (ora cancellati), il direttore creativo di Star Wars Pablo Hidalgo ha condiviso un aneddoto che racconta come una delle questioni più discusse sia stata “l’insoddisfacente via di mezzo” sulla collocazione della capitale dell’Universo di Star Wars.

Queste le considerazioni di Pablo Hidalgo: “Fondamentalmente BR [Bad Robot di JJ Abrams] voleva che esplodesse; LFL [Lucasfilm Ltd.] no. Hosnian Prime era l’insoddisfacente via di mezzo. Succede.” Hidalgo è poi tornato su questa risposta, chiarendo il suo commento: “dovrei dire ‘alcune persone’, perché non è che le aziende abbiano punti di vista”. Dopo la rimozione dei tweet ha poi precisato: “Era soltanto un’idea proposta durante la lavorazione, come dimostrano i concept“.

Alcuni fan delusi dalla scelta definitiva per Star Wars: Il Risveglio della Forza

Apparentemente J.J. Abrams avrebbe voluto che Coruscant fosse rivendicata come capitale della Nuova Repubblica solo per farla esplodere con la nuova arma della Base Starkiller del Primo Ordine. Tuttavia, la Lucasfilm avrebbe avuto un grosso problema con Abrams, non considerando la sua proposta fattibile. I fan di Star Wars sono rimasti alquanto perplessi quando hanno scoperto che “Hosnian Prime” era diventata la capitale della Nuova Repubblica. Non aveva molto senso tematicamente, poiché rivendicare ciò che Palpatine aveva rubato (Coruscant) sembrava un cerchio necessario da chiudere.

Ricordiamo che Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), noto anche come Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, è un film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto da J. J. Abrams. È il settimo episodio della saga di Guerre stellari, ed è ambientato trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, e racconta della ricerca di Luke Skywalker da parte di Rey, Finn e Poe Dameron e della loro lotta al fianco della Resistenza, guidata dai veterani dell’Alleanza Ribelle, contro Kylo Ren e il Primo Ordine, successore dell’Impero Galattico.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button