Intrattenimento

Star Wars: Dominic Monaghan ha ottenuto il ruolo per una scomessa

L'attore ha ricordato il suo bizzarro ingresso nel franchise

In Star Wars: l’ascesa di Skywalker vedremo diversi nuovi personaggi, interpretati dalle varie new entry del cast. Fra questi ci sarà anche un nome molto noto agli appassionati del mondo Nerd, nonché un caro amico del regista J.J. Abrams. Si tratta di Dominic Monaghan, che recentemente ha ricordato il curioso modo in cui è stato coinvolto nel nuovo film di Star Wars, già raccontato lo scorso anno.

Dominic Monaghan, una scommessa calcistica per entrare in Star Wars

L’attore, noto per i ruoli in Lost e nella trilogia del Signore degli Anelli, ha spiegato che tutto è partito con il match Inghilterra-Colombia della Coppa del Mondo di calcio:

All’inizio della partita, dato che J.J: è un bastardo (detto nel miglior modo possibile), mi ha mandato una mail e mi ha detto: ‘Credo di avere una parte in Star Wars per te’. Al che io gli ho risposto dicendo ‘Fantastico, non ti disturberò a riguardo, ma fammi sapere se c’è qualcosa che posso fare o posso dire’. Lui mi ha riscritto dicendo ‘Se l’Inghilterra batte la Colombia sei a bordo’ e io ho pensato tipo ‘Oh, amico mio, sei un bastardo‘”.

Fortunatamente per Monaghan tutto si è risolto con la vittoria del team britannico ed è arrivato il messaggio di conferma di Abrams. Il tutto però dopo una partita lunghissima, arrivata oltre i tempi regolamentari e conclusasi solo con i rigori. Un momento di estrema tensione per l’attore, che si è prolungato il più possibile.

In realtà è probabile che J.J. Abrams avesse già deciso di coinvolgere Dominc Monaghan nel suo futuro film di Star Wars e che questo sia stato solo un modo originale per annunciarlo. Tuttavia resta un’idea molto carina e un simpatico aneddoto sulla nascita di questa attesa pellicola.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre.

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button