News

Star Wars Celebration Day: noi ci siamo stati

Giovedì 16 aprile 2015 alle ore 10, ora locale (le 19:00 da noi), ad Anaheim in California è cominciato in diretta streaming con tutto il mondo lo Star Wars celebration day.
In onore di questa giornata in giro per tutto il globo ci sono stati degli eventi ufficiali ai quali migliaia di fan hanno partecipato. Noi di OrgoglioNerd abbiamo avuto il privilegio di partecipare a uno di quelli svoltisi in Italia, precisamente al cinema Arcadia a Melzo.
Tantissimi fan di Star Wars si sono ritrovati armati di passione, alcuni anche di spada laser, al cinema Arcadia per assistere alla diretta streaming dell’evento proiettato sullo schermo di 30m senza cuciture della sala energia.
Dopo le foto con i membri della Rebel Legion Italia e della 501st Legion Italica Garrison con i costumi fedelissimi agli originali del film la diretta è cominciata.
Al buio della sala le tantissime spade laser fendevano l’aria con frenesia aspettando che JJ Abrams salisse sul palco.
Quando è arrivato le urla dei presenti si sono unite a quelle dei fortunati presenti a Anaheim acclamandolo.
JJ Abrams e  Kathleen Kennedy erano li davanti a noi a rispondere alle domande sul prossimo e atteso capitolo della saga di Star Wars.
Sentire JJ Abrams ammettere di essersi travestito da Jawas per halloween omettendo l’età di quando l’ha fatto ci ha fatto capire quanto il regista fosse già fan di Star Wars prima di dirigerlo. In più Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha ammesso pure lei di essere talmente una fan di Star Wars da essere sgattaiolata all'interno della location dell’evento prima che esso iniziasse per accaparrarsi una maglietta del film.
Insomma l’evento è iniziato con grandissimi ringraziamenti a noi fan che abbiamo sempre supportato l’universo di star Wars fino a far dire a Mark "Luke" Hamill che ci considera come una famiglia.
JJ abrams e Kathleen Kennedy inoltre hanno presentato un’iniziativa, Star Wars Force For Change, che ha permesso di raccogliere 6 milioni di dollari per l’unicef grazie a donazioni dei fan. 
Dopo una chiacchierata col regista e la presidente della Lucasfilm sul palco sono saliti R2D2 e i suoi costruttori. Eh si perché JJ Abrams ha voluto ricreare quel tipo di realtà che Lucas ci ha donato con la prima trilogia grazie ai modellini, di conseguenza hanno realizzato dei droni funzionanti per le riprese, quali appunto R2D2 e il nuovo robottino-palla BB8 (salito, o meglio rotolato anche lui sul palco), ma anche un Millenium Falcon a dimensioni reali e tante altre cose che il regista si è ben guardato dal dire. L’idea che però ci ha trasmesso è stata quella di un film dove gli eccessivi effetti speciali del green screen siano limitati e la realtà ripresa direttamente sul set abbia la meglio.
Dopo i droni è stata la volta dei tre attori punta del nuovo cast: John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac.
Loro ci hanno anticipato a grandi linee la trama del film dicendo qualcosa senza dire nulla sotto l’occhio vigile del regista.
Inoltre hanno presentato i loro personaggi: John Boyega interpreterà Fin uno Stormtrooper il cui destino è incrociato al personaggio di Daisy Ridlye, una Scavanger di nome Ray, e a quello di Oscar Isaac che sarà Poe Dameron (a sua detta) il miglior pilota di caccia interstellari di sempre.
Infine sul palco hanno fatto il loro ingresso i nuovi Stormtrooper, il cui casco per alcuni assomiglia un po’ troppo alla faccia di un papero disneyano che conosciamo tutti bene, peccato siano tratti dai concept originali del quarto capitolo, assieme a loro anche gli attori del vecchio cast: Anthony Daniels (C3PO), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia) e Peter Mayhew (Chewbacca). Purtroppo Harrison Ford non è potuto essere presente a causa del suo recente incidente aereo.
La diretta streaming si è conclusa con JJ Abrams che ha lanciato il nuovo trailer del film.
Noi lo abbiamo visto non più in streaming ma in diretta, in italiano e proiettato in tutta la sua magnificenza su quei 30 metri di schermo. Lo abbiamo visto e come per il teaser trailer l’hype è salito talmente tanto che lo abbiamo rivisto per ben tre volte.
Ora vi aspettiamo a Milano il 3 maggio per lo Star Wars Day e nei cinema il 16 dicembre.
Se volete godervi il trailer, cliccate qui, e che la Forza sia con voi!
Testi di Gabriele Porro

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Purtroppo il lag mi ha tagliato la parte che mi interessava di più: che hanno detto riguardo alla retrocompatibilità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button