Cinema e Serie TV

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il pianeta all’inizio è ben noto ai fan

La Skywalker Saga si è ufficialmente conclusa con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, nono Episodio della serie uscito solo poche settimane fa. All’interno del film è possibile trovare tantissime citazioni e omaggi al passato dell’universo. Una in particolare però potrebbe essere sfuggita agli appassionati e riguarda i primissimi momenti del film. Vediamo insieme di che cosa si tratta…

ATTENZIONE! Nelle prossime righe potrebbero esserci SPOILER per Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Vi invitiamo quindi a procedere con cautela nella lettura se ancora non avete visto il film.

Star Wars, il pianeta nelle prime scene è già comparso nella saga

Dopo il classico testo iniziale, che rivela il ritorno dell’Imperatore Palpatine, il film ci porta subito a seguire Kylo Ren, diventato Leader del Primo Ordine. Lo vediamo quindi combattere selvaggiamente in una foresta, alla ricerca di un oggetto prezioso. Si tratta di un puntatore Sith, che sarà necessario per guidarlo, nei momenti immediatamente successivi, al luogo in cui si nasconde proprio il malvagio ex-Imperatore.

Tuttavia, il rosso pianeta in cui Kylo Ren si è recato non è assolutamente nuovo per Star Wars, anzi. Si tratta di una location ben nota agli appassionati, su cui si è svolto uno degli eventi più importanti di tutta la saga. Come confermato dalla guida Star Wars: The Rise of Skywalker: The Visual Dictionary infatti, quel pianeta altri non è che Mustafar.

Qui, all’epoca di Episodio III si è svolto il tragico duello tra Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, punto di svolta definitivo nella trasformazione di quest’ultimo in Darth Vader. Come scoperto poi in Rogue One: A Star Wars Story, l’ex-Jedi avrebbe poi scelto proprio questo pianeta come sua residenza.

Una scelta quella degli sceneggiatori del nuovo film, che è effettivamente coerente. In quanto principale alleato di Palpatine all’epoca dell’Impero, era facile immaginare che Darth Vader avesse uno strumento capace di portarlo al pianeta dei Sith. E voi, ci avevate pensato?

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button