Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, Mary Elizabeth Winstead è l’ultima attrice ad entrare a far parte del cast di Ahsoka targato Star Wars. La prossima serie Disney+, spin-off del popolarissimo The Mandalorian, è ambientata cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi. Come per la maggior parte delle cose relative a Star Wars, i dettagli su chi interpreterà Winstead sono al momento un mistero. Sappiamo, tuttavia, che la produzione dovrebbe avere inizio in primavera.
L’attrice affiancherà Rosario Dawson
Mary Elizabeth Winstead reciterà al fianco di Rosario Dawson che rivedremo nel ruolo di Ahsoka Tano, interpretata per la prima volta nella seconda stagione di The Mandalorian. Oltre ad essere una formidabile utilizzatrice della Forza a pieno titolo, Ahsoka è l’ex apprendista di Anakin Skywalker, un personaggio che apparirà anche nella serie. Sarà interpretato ancora una volta da Hayden Christensen, che abbiamo già visto in Attack of the Clones (2002) e Revenge of the Sith (2005). Sarà questa la prima volta che il maestro e padawan si accoppiano in un live-action: fino ad ora, sono apparsi solo insieme nella serie animata Star Wars: The Clone Wars interpretata da Ashley Eckstein e Matt Lanter rispettivamente.
Recentemente sono stati annunciati come parte del cast anche l’attrice ucraina Ivanna Sakhno in un ruolo attualmente sconosciuto e l’attrice australiana Natasha Liu Bordizzo nei panni di Sabine Wren, un personaggio che ha fatto la sua prima apparizione nell’animazione Star Wars: Rebels. La serie sarà scritta da Dave Filoni, che ha scritto, diretto e prodotto esecutivamente sia The Clone Wars che Rebels.
Chi è Ahkosa Tano
Ahsoka Tano è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari. Compare per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008, per poi essere confermata anche nella serie omonima. È apparsa in seguito in altre serie animate come Star Wars Rebels e Star Wars: Forces of Destiny. Nella versione originale del film e delle serie televisive il personaggio è doppiato da Ashley Eckstein, mentre ad interpretarla in The Mandalorian è Rosario Dawson. Inoltre è protagonista del romanzo del nuovo canone Ahsoka, uscito nel 2016.
- AHSOKA TANO (MANDALORE): A Mandalore, Ahsoka Tano ha affrontato Darth Maul, scontrandosi con le spade laser nella sala del trono della capitale. Alla fine, è stata in grado di rivolgere la sua stessa arma contro di lui
- COLLEZIONE VINTAGE: le figure e veicoli classici di Star Wars The Vintage Collection da 9,5 cm sono disponibili con il marchio Kenner originale (Ciascuno venduto separatamente, secondo disponibilità).
- ARTICOLAZIONI E DESIGN ECCEZIONALI: l'action figure Ahsoka Tano permette di riprodurre pose fluide con dettagli realistici ed è perfetta da esporre nelle collezioni di action figure e veicoli Star Wars
- GIOCATTOLI DA COLLEZIONE: colleziona gli altri personaggi e veicoli The Vintage Collection, scambiali con gli amici o regalali (ciascuno venduto separatamente, secondo disponibilità).