Intrattenimento

Star Wars 9: George Lucas ha parlato anche di Midi-chlorian con J.J. Abrams

I due registi si sono incontrati e hanno discusso (anche) di questo tema

I Midi-chlorian sono stati uno degli aspetti più dibattuti tra gli appassionati di Star Wars negli anni passati. Introdotti ufficialmente nel franchise con i prequel erano in realtà già stati concepiti da George Lucas in una prima versione embrionale nel 1977. Gli appassionati non apprezzarono particolarmente questa idea e per anni è stata accantonata. Sembra piuttosto improbabile che li vedremo tornare in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ma J.J. Abrams ha confermato di aver affrontato l’argomento con lo stesso George Lucas.

Star Wars: George Lucas ama i midi-chlorian secondo J.J. Abrams

Parlando proprio del lavoro di preparazione per il nuovo progetto cinematografico della saga, J.J. Abrams ha raccontato di aver nuovamente incontrato il creatore di questo universo. È stata un’occasione di parlare di tanti aspetti della galassia dei Jedi, passando ovviamente per la Forza e come questa si sviluppa. Il regista ha infatti dichiarato:

Ha avuto moltissime cose da dire relative alla natura della Forza, i temi che stava affrontando mentre scriveva i film. Sì, ci sono state alcune conversazioni relative ai Midi-chlorian – lui ama i suoi Midi-chlorian. Però è stata una cosa davvero utile. Sedersi con lui è fantastico, anche solo sentirlo parlare, perché è il fottuto George Lucas che parla di Star Wars. Credo sempre che sia un dono sentirlo parlare di queste cose. Perché l’effetto che ha avuto su di me a 10 anni è incredibilmente profondo“.

Come detto è difficile che il concetto di Midi-chlorian ritorni nel nuovo Episodio di Star Wars. Un aspetto così controverso difficilmente troverà spazio nel nuovo film. Tuttavia è interessante notare che non sia stato completamente dimenticato e sarà affascinante scoprire come queste conversazioni tra J.J. Abrams e George Lucas influenzeranno il capitolo conclusivo della Skywalker Saga.

Vi ricordiamo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker, nono Episodio della saga, arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre.

[amazon_link asins=’B000SL1PGO,B013OTZSE6,0345498704′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fe991c12-9858-4c07-9cd8-2c81e7377cfe’]
Via
Collider

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button