FumettiLetteratura e fumettiNews

Sono una testa di panda, il graphic novel di Giacomo Bevilacqua è l’autoanalisi di un padre

Giacomo Keison Bevilacqua lancia il suo nuovo graphic novel, Sono una Testa di Panda. Pubblicato da BAO Publishing, questo fumetto parla di identità, autostima e paternità: un’autoanalisi di un neo padre. Il libro arriverà nelle librerie a partire dal 10 ottobre 2023.

Sono una testa di panda, il graphic novel di Giacomo Bevilacqua

Giacomo Keison Bevilacqua, che da sempre si racconta nella striscia comica A Panda Piace, ha scritto diverse graphic novel dal suo debutto come disegnatore nel 2006. Ma quello che presenta con Bao Publishing è il suo primo libro autobiografico.

In questa opera, l’autore offre ai lettori uno sguardo intimo sulla sua vita e la sua esperienza come giovane padre e artista. Il fumetto è strutturato come un viaggio interiore attraverso i dodici mesi di un anno, durante il quale l’autore riflette sulla sua identità e sulle sfide che ha affrontato.

sono una testa di panda-min

L’opera è un monologo diretto al lettore, in cui Bevilacqua si mette a nudo con sincerità e coraggio. Bevilacqua spiega: “Questo libro è nato di getto: così come A panda piace nacque con l’idea di tenere un diario, queste pagine sono nate con l’intento di voler mettere un segnalibro nella mia vita. Un libro realizzato per me stesso ma anche per tutte quelle persone che sono arrivate a un punto della vita e a un tratto si sono chieste: “okay, e adesso?”

Un percorso di autoanalisi, che abbatte la quarta parete e che vuole dire a chi legge che chiedere aiuto non è una vergogna, quando si ha bisogno. Il tutto condito dalla difficoltà dell’autore a sentirsi abbastanza, specie dopo la nascita di suo figlio.

Sono una testa di panda arriva in fumetteria il 10 ottobre 2023. Lo potete trovare sul sito di Bao Publishing.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button