IntrattenimentoLifestyle

Star Trek into the gadgets

In questi giorni è uscito al cinema Star Trek: Into the Darkness (potrete trovare qui il nostro articolo a riguardo), e con esso torna la mai fuori moda mania di Star Trek. Spulciando in giro per la rete possiamo trovare qualsiasi prodotto, anche il più inimmaginabile, legato alla serie creata ormai 47 anni fa, gadget che ogni buon Trekker che si rispetti deve possedere, beh non intendiamo tutti… però almeno uno siamo sicuri che farebbe gola a ogni appassionato della serie fantascientifica. Dunque ecco alcuni fra i gadget più incredibili e strani che abbiamo trovato su Amazon.it, allacciate le cinture!

{ La sedia gonfiabile del capitano } Ammettiamolo: tutti i fan della serie hanno sempre desiderato sedersi al posto di comando del capitano sia esso Kirk o Picard. Con questa sedia potrete sentirvi il capitano ovunque voi vogliate dopo averla riempita con un po' d'aria dei vostri polmoni! Sicuramente un ottimo gadget per sentirvi sempre nello spazio anche mentre siete al mare sotto l'ombrellone.

{ L'accappatoio di Scotty } Per sentirsi un vero ingegnere di bordo anche in bagno. Quest'accappatoio, ispirato alla divisa del personaggio di Scotty aka Montgomery Scott, vi farà calare nei panni dell'ingegnere capo più famoso, anche se forse visto l'ambiente in cui si usa quest'indumento potreste sentirvi anche un po' idraulico. In effetti chi non vorrebbe un idraulico in accappatoio di Star Trek a riparargli le tubature? Attenti solo a non prendere un accappatoio rosso!

{ U.S.S. Tagliapizza }Guardando la forma di questo taglia pizza ci viene quasi il dubbio se il design originale dell'astronave non sia stato ispirato a questo comodissimo oggetto. Sicuramente non può mancare in una maratona con gli amici dei film o telefilm della serie mangiando pizza come un vero Trekker!

{ Il campanello } Qui andiamo verso gli oggetti che solo i fan più hardcore potrebbero desiderare. Il campanello uguale a quelli della serie con lo stesso suono, uniteci pure la poltrona e poco a poco la vostra casa potrà sembrare in cosplay da Enterprise!

{ Bavaglino e cucchiaio } Per la serie giovani Trekker crescono, ecco un comodo bavaglino con LED che si illuminano col movimento e il cucchiaio a forma di Enterprise. Sicuramente ogni pasto dei vostri pargoli sarà un'avventura nello spazio profondo e chissà che da grandi non vogliano diventare astronauti!

{ Il Cavatappi Klingon } Non sappiamo quanto sia usato questo cavatappi dalla razza Klingon, ma sicuramente è un oggetto pieno di stile. Immaginiamo già i fan a guardarsi il nuovo film in casa con pizza tagliata dal tagliapizza di prima e bere birra aperta col cavatappi Klingon, Trekkie level over 9000!

{Gli Scacchi di Star Trek } Gli scacchi ufficiali di The Next Generation, con cui simulare le battaglie strategiche fra astronavi ed equipaggio. Ci sorprende vedere che i pedoni non siano rappresentati dalle tutine rosse! Ok, non è della serie classica, ma non abbiamo saputo resistere!

{ Stampini per i Biscotti} Cinque pratici stampini per dare la forma più fantascientifica possibile ai vostri biscotti! Fra Enterprise, il simbolo classico della Federazione e addirittura il saluto di Spock, potrete fare dei biscotti davvero singolari! Biscotti e Prosperità.

{Bobble Head del Gorn Captain } Il mitico rettile alieno che affronta il capitano Kirk in uno dei combattimenti più… ehm "avvincenti" della storia della fantascienza. In versione Bobble Head farà un figurone sulla vostra scrivania! Siamo sicuri che anche Kirk ne ha uno, magari in vera pelle di Gorn.

{ L'enciclopedia definitiva } E arriviamo a qualcosa di davvero imponente. Per soli 60 euro potrete avere l'enciclopedia omnia che narra vita morte e miracoli dei primi 150 anni dalla fondazione della federazione dei pianeti uniti. L'enciclopedia contiene anche un piedistallo e un'audiopresentazione dell'ammiraglio Sulu e cinque file speciali della federazione, fra cui una lettera del giovane Kirk. Imperdibile per ogni fan sfegatato!

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button