Cinema e Serie TV

Star Trek: Discovery, annunciata la premiere della terza stagione

Nuovi episodi della terza stagione, composta da 13 episodi, saranno disponibili da ottobre sul servizio streaming

Arriva la data d’uscita della terza stagione di Star Trek: Discovery su CBS All Access. Questa sarà composta da 13 episodi, disponibili sullo streamer settimanalmente il giovedì a partire dal 15 ottobre. La data della premiere per la stagione 3 è stata svelata con un video del comandante Burnham (Sonequa Martin-Green) che ha piantato una bandiera della Federazione su un pianeta desolato che sembra riprendere proprio da dove la stagione 2 è stata interrotta. Nel finale di stagione infatti Burnham ha viaggiato in un wormhole.

Tanti i progetti in sviluppo per Star Trek

Con Star Trek: Discovery all’orizzonte e l’imminente premiere del 6 agosto di Star Trek: Lower Decks, CBS All Access non mancherà di contenuti. Inoltre saranno disponibili Star Trek: Picard e Star Trek: Strange New Worlds, recentemente annunciato con Anson Mount, Rebecca Romijn ed Ethan Peck. Senza dimenticare che è in fase di sviluppo una serie basata sulla Sezione 31 con Michelle Yeoh e una serie animata in CG nelle opere di Nickelodeon, intitolata Star Trek: Prodigy.

La serie animata in CGI è stata sviluppata dagli scrittori Trollhunters Kevin e Dan Hageman e verrà dalla Eye Animation Production. Si tratta della nuova divisione di animazione della CBS Television, in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Secondo il comunicato stampa ufficiale, Star Trek: Prodigy “segue un gruppo di adolescenti senza legge che scoprono una nave abbandonata della Flotta Stellare e la usano per cercare avventura, significato e salvezza”.

Oltre a Martin-Green, il cast per la terza stagione di Star Trek: Discovery comprende Doug Jones (comandante Saru), Anthony Rapp (tenente comandante Paul Stamets). Oltre a Mary Wiseman (guardiamarina Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker) e Michelle Yeoh (Philippa Georgiou). Star Trek: Discovery s è prodotto da CBS Television Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button