Cinema e Serie TVNews

Star Trek 4 non è più in programma

La Paramount Pictures lo ha rimosso dal suo calendario di uscite

Secondo Variety, la Paramount Pictures ha rimosso Star Trek 4 dal suo programma di uscita. Questa notizia arriva un mese dopo che il regista Matt Shakman ha lasciato il progetto. L’ultima voce per il grande schermo del franchise di Trek era stata precedentemente programmata per uscire nelle sale il 22 dicembre 2023.

La Paramount ha riavviato il venerabile franchise di fantascienza nel 2009 con il film Star Trek, diretto e prodotto da J.J. Abrams. Il regista è tornato per dirigere e produrre il sequel del reboot del 2013, Star Trek Into Darkness. Abrams ha anche prodotto il sequel di Into Darkness, Star Trek Beyond del 2016, anche se non lo ha diretto. Invece, il trequel di Trek è stato diretto da Justin Lin.

L’abbandono alla regia di Matt Shakman

Nel 2018, la Paramount ha annunciati che S.J. Clarkson dirigerà il suo quarto film di reboot di Star Trek. Il film ha avuto un grave problema di sviluppo nello stesso anno, quando le star Chris Pine e Chris Hemsworth avrebbero abbandonato il progetto per controversie salariali. All’inizio del 2019, Star Trek 4 sarebbe stato accantonato del tutto a causa dell’abbandono del progetto anche da parte di Clarkson. Clarkson ha lasciato Star Trek 4 per dirigere lo spinoff della HBO Il Trono di Spade, Bloodmoon, che a sua volta non si è concretizzato.

Ad aprile 2021, Star Trek 4 sembrava essere tornato in pista, con la Paramount che usciva con un film di Star Trek senza titolo per il 9 giugno 2023. Tre mesi dopo, lo studio ha contattato Shakman per dirigere il film, con anche Abrams che ha confermato di tornare come produttore. Entro la fine dell’anno, tuttavia, il nuovo film di Star Trek era stato posticipato al 22 dicembre 2023.

Tuttavia, la Paramount ha effettivamente confermato lo scorso febbraio che questo nuovo film sarebbe stato effettivamente Star Trek 4, annunciando il ritorno delle star della serie Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg. Tuttavia, ad agosto, Shakman ha lasciato Star Trek 4 per dirigere il film reboot dei Fantastici Quattro per i Marvel Studios dopo la partenza di Jon Watts da quel progetto.

Star Trek Trilogia (Box 3 Br Star Trek Beyond,Star Trek Into Darkness,Star Trek)
  • Pine, Elba, Nimoy, Quinto, Saldana, Urban (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button