Eventi e MostreNews

Star Shop My World: apre un nuovo spazio tutto dedicato al fumetto in centro a Bologna

Il nuovo punto vendita verrà inaugurato nella Galleria del Pincio

Per festeggiare i suoi trent’anni nel mondo del fumetto, Star Shop ha scelto Bologna e spegnerà le candeline nel nuovo punto vendita. Questo andrà ad affiancare i cinque già esistenti sul territorio nazionale. Lo spazio sarà dedicato a tutti gli appassionati di fumetti e vanterà una proposta molto ampia, con tutti i generi: dai grandi classici, ai manga, fino ai comics. Sarà inoltre disponibile una selezione di gadget e di tutto ciò che ruota intorno al settore del fumetto.

Inaugurazione nuovo spazio Star Shop My World

La scelta di Bologna come sede del nuovo spazio non è affatto casuale. La città infatti, vanta radici profonde nell’arte del fumetto e sono numerosissimi gli artisti che hanno mosso i primi passi sotto le Due Torri. Per Bologna fumetto e illustrazione sono una vera passione, un’inclinazione naturale che rinnova di continuo il proprio slancio attraverso festival, fiere internazionali e case editrici innovative la cui voce trova spazio ben oltre i confini italiani.

Emanuela Pacotto Star Shop
Emanuela Pacotto

Bologna è cultura. Da sempre questa città è sinonimo di fermento giovanile e non solo. È centro nevralgico propulsivo che pone particolare attenzione a tutte le espressioni artistiche, fumetto compreso. Cinema, musica, musei, mostre e festival: l’arte e la cultura si respirano in ogni luogo. E noi, con la nostra fumetteria, luogo preposto alla diffusione e condivisione di cultura tra appassionati, non potevamo mancare.” ha affermato Sergio Cavallerin, Amministratore Delegato di Star Shop Distribuzione.

Sabato 10 settembre, a partire dalle 16.30 si inaugura ufficialmente la nuova libreria del fumetto con un’ospite d’eccezione: Emanuela Pacotto, seguita da oltre 90.000 follower sui social network tra Facebook, Instagram e Youtube. Pacotto inoltre, è una stella del doppiaggio italiano e presta la sua voce ad alcuni dei personaggi più amati di cartoni animati e anime giapponesi. Tra i più famosi, Bulma di Dragonball, Nami di One Piece, Jessie dei Pokemon, Sakura di Naruto, Twilight di My Little Pony e Barbie. L’evento vuole essere una vera e propria giornata di festa in cui tutti i fan sono invitati a venire in cosplay, cioè indossando i panni dei propri beniamini. Lo Star Shop My World Bologna si trova in Galleria del Pincio 1, tra via Indipendenza e Piazza dell’Otto Agosto. Qui il sito ufficiale.

Bestseller No. 1
La ragazza dagli occhi di carta
  • Tuti, Ilaria (Autore)
Bestseller No. 2
La bibliotecaria di New York
  • Benedict, Marie (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button