Cinema e Serie TVNews

Le star del film “Romeo e Giulietta” fanno causa a Paramount

L'adattamento del 1968 fu diretto da Franco Zeffirelli

Quasi 55 anni dopo l’uscita dell’adattamento candidato all’Oscar di Franco Zeffirelli di Romeo e Giulietta, le allora giovani star del film stanno facendo causa a Paramount Pictures per oltre 100 milioni di dollari per presunti abusi sessuali, negligenza e altro.

Le ragioni dell’accusa

Gli imputati sono stati disonesti e hanno filmato segretamente i bambini minorenni nudi o parzialmente nudi a loro insaputa, in violazione delle leggi statali e federali che regolano l’abuso e lo sfruttamento sessuale dei minori“, afferma il deposito di Olivia Hussey e Leonard Whiting. “I querelanti hanno sofferto e continueranno a soffrire dolore fisico e dolore mentale insieme a angoscia mentale estrema e grave e disagio emotivo”, recita l’accusa.

Romeo E Giulietta
  • Whiting,Hussey (Attore)
  • Audience Rating: Non valutato

In un loro dramma shakespeariano e stimando che lo studio abbia guadagnato oltre $ 500 milioni dall’adattamento di Zeffirelli, Hussey e Whiting chiedono danni punitivi ed esemplari di oltre $ 100 milioni. Con l’avvocato di Encino, in California, Solomon Gresen, che si occupa del loro caso, il duo sta anche esaminando “danni compensativi, economici e non economici secondo le prove, insieme alla restituzione del beneficio economico alla Paramount”.

Al momento delle riprese, il signor Whiting (Romeo) era un minorenne di 16 anni e anche la signora Hussey era una minorenne di 15 anni. Ai querelanti è detto dal sig. Zeffirelli che non ci sarebbero state scene di nudo filmate o esibite e che i querelanti avrebbero indossato indumenti intimi color carne durante la scena d’amore. Tuttavia, la mattina delle riprese della scena della camera da letto nella seconda settimana di dicembre 1968, gli ultimissimi giorni di riprese, i bambini minori querelanti sono truccati e il signor Zeffirelli gli ha detto che dovevano recitare nudi.

Romeo e Giulietta uscì nel 1968

Facendo scalpore all’epoca per la nudità nel film, Romeo e Giulietta fu un successo al botteghino quando uscì nel marzo 1968. Nominato per quattro Academy Awards tra cui Miglior film e Miglior regista, il film portò a casa i trofei per la migliore fotografia e Disegno dei costumi. Sia Whiting che Hussey hanno vinto i Golden Globe per le loro esibizioni.

Recentemente, nel 2018, Hussey ha parlato della necessità della nudità nel film. Nel bel mezzo della pubblicità per il suo libro di memorie appena pubblicato, ha detto a Fox News che la nudità “non era un grosso problema”. Il veterano di Jesus of Nazareth ha anche notato in un’altra intervista nello stesso anno che sebbene lei e Whiting fossero giovani, erano entrambi veterani del teatro e “eravamo molto consapevoli”. Ovviamente, lei e Whiting ora hanno un punto di vista diverso sulla questione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button