FumettiLetteratura e fumetti

Star Comics annuncia l’arrivo di Immortals Fenyx Rising: L’odissea di Fenyx

Un'opera composta da due volumi dedicata a tutti gli appassionati

La casa editrice Star Comics è lieta di annunciare una nuova proposta editoriale in collaborazione con Ubisoft dedicata al videogioco Immortals Fenyx Rising. Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’opera!

Star Comics – Immortals Fenyx Rising

Questa nuova proposta dedicata a tutti i lettori e ai videogiocatori amplia l’universo narrativo del videogioco marchiato Ubisoft. Continua così la narrazione conclusasi nel videogioco: dopo aver salvato le divinità dal perfido Tifone, Fenyx torna in azione. Siete pronti a vivere la nuova missione di Fenyx?

Tantalo, figlio di Zeus, organizza un banchetto per tornare nelle grazie del padre dopo essere stato accusato di furto. Non fidandosi del figlio, il Signore dell’Olimpo chiede a Fenyx di indagare su lui. Durante il banchetto si scopre che Tantalo è colpevole delle accuse ricevute e, per vendicarsi degli Dei, ha sacrificato suo figlio Pelope dandoglielo in pasto. La collera di Zeus verso Tantalo è incontenibile, ma, siccome Pelope è innocente, il re degli Dei ordina quindi alla semi-divina Felyx di affrontare l’Ade e riportarlo in vita.

Gli autori 

La produzione di questa nuova proposta vede all’opera Looky, Siamh e Nykko.

Nykko è uno sceneggiatore classe 1968. Ha pubblicato i suoi primi fumetti con Soleil (Vermine!), firmando poi diverse serie di successo per vari editori, su cui spicca Cronache d’Altrove (vincitore del Prix Jeunesse BD Lyon nel 2007). 

Looky è un disegnatore classe 1987. Dopo anni di disegni pubblicati online con regolarità, nel 2008 esordisce partecipando al quinto volume di Nocturnes Rouges (Soleil). Da allora, ha lavorato per i principali editori del mercato franco-belga, tra cui Jungle, Bamboo, Vents d’Ouest e Glénat. Risiede a Bordeaux. 

Siamh classe 1991, Siamh è una giovane autrice, appassionata fin dall’infanzia di fumetto e animazione. Autodidatta, esercita per alcuni anni la professione di tatuatrice, prima di approdare (o, meglio, tornare) al fumetto. Dopo diverse collaborazioni con il disegnatore Looky in veste di inchiostratrice, inizia a lavorare come disegnatrice unica presso Glénat.

Data di uscita e prezzo

Immortals Fenyx Rising: L’odissea di Fenyx vol.1 è in uscita il Il prossimo 22 dicembre. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per scoprire la data di uscita del secondo volume conclusivo.

Star Comics - Immortals Fenyx Rising

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button