Edizioni Star Comics S.R.L. annuncia a Lucca Comics and Games 2019 tutte le novità per il 2020. Nuovi titoli e riedizioni per gli appassionati del mondo dei manga.
Orochi
Il primo titolo è quello di Orochi, collana Umezz Collection. Si tratta di una serie completa in 4 volumi, nel 2020 in fumetteria. Il titolo, scritto da Kazuo Umezz ci porta in Giappone, negli anni cinquanta. In una notte di tempesta, una giovane e bellissima donna di nome Orochi bussa alla porta di casa di due sorelle in cerca di riparo dalla pioggia, e, per sdebitarsi, si offre di lavorare per loro come domestica. In un mix di elementi paranormali e situazioni particolarmente cariche di tensione, Orochi cerca di aiutare le persone a elevare la loro misera condizione, finendo però spesso con il peggiorare le cose.
Ma chi è realmente Orochi? Come può apparire in luoghi, tempi e situazioni così diversi? E perché intorno a lei le persone finiscono col compiere le più efferate mostruosità per poi affrontare le ineluttabili conseguenze delle loro azioni? Un autentico capolavoro del brivido, elegantemente inquietante, arriva dal grande maestro dell’horror giapponese Umezz.
Ariadne in The Blu Sky
Continuiamo con Ariadne in The Blu Sky, di Norihiro Yagi, sbarcherà in libreria a Febbraio. Quello di Yagi è in ritorno in casa Star Comic. Ci troviamjo Nella piccola zona rurale in cui risiede ed è cresciuto, i giorni del giovane Lacyl scorrono semplici e scanditi dai ritmi della terra. A Lacyl, però, quella vita va un po’ stretta, e il ragazzo spesso si perde in sogni di misteriose e maestose città volanti. I sogni diventano inaspettatamente realtà quando Lacyl, dimostrando una forza prodigiosa, salva una fanciulla sconosciuta da soldati armati di esoscheletri meccanici.
Il giovane scopre infatti che non solo le città volanti esistono davvero, ma che la ragazza da lui soccorsa, Leana, altri non è che la principessa di Ariadne, una di queste sette capitali incantate. Leana che è costretta a indossare pesantissimi stivali a causa di una fantomatica malattia che altrimenti la farebbe fluttuare nell’aria è fuggita per poter esplorare il mondo, e nomina Lacyl sua guardia del corpo. Inizia così per il vulcanico duo un viaggio magico e suggestivo, alla scoperta di un universo fantasy vasto e minuziosamente caratterizzato dall’abile mano di Norihiro Yagi , già autore del grande successo Claymore.
Senrei-Baptism
Star Comics presenta Senrei-Baptism di Kazuo Umezz. arriverà in libreria a giugno del 2020. Di cosa parla? Izumi Wakakusa è un’attrice famosa e rinomata, ma letteralmente ossessionata dalla bellezza . Quando un’orribile voglia sfigura il suo volto, la donna si ritira dalle scene e diventa madre di una bambina, Sakura. La ragazzina cresce viziata e coccolata dalla madre, sotto la costante, onnipresente supervisione del suo occhio vigile. Ma forse l’amore della madre non è quello che sembra. Amore senz’altro, ma più che per la figlia in sé per la sua bellezza e giovinezza… Quale terrificante verità si cela dietro la sua nascita? L’opera più memorabile, spaventosa , scioccante e disturbante del maestro del brivido Kazuo Umezz.
Utenna La Fillette Revolutionnaire
Utenna La Fillette Revolutionnaire di Chiho Saito e Be Papas Utena sbarcherà a marzo in libreria. Tenjo è una studentessa delle superiori bella e atletica, ma dal carattere e portamento da vero e proprio maschiaccio. Questa sua condotta ha avuto origine durante la sua infanzia, quando rimase profondamente affascinata dall’incontro con un principe misterioso che la ispirò a tal punto da voler diventare lei stessa un principe! Quando, un giorno, Utena interviene per salvare la taciturna Anthy Hidemiya dai soprusi di uno studente, finisce col venire a conoscenza dell’oscuro segreto custodito dal consiglio studentesco dell’Accademia Otori. Inizia così, per le due fanciulle, un’inattesa concatenazione di eventi da cui non potranno più tornare indietro…
Utena After The Revolution
Utena After The Revolution di Chiho Saito e Be Papas arriverà in libreria a giugno. È il sequel di Utenna La Fillette Revolutionnaire. Vent’anni dopo gli eventi che hanno visto protagoniste Utena e Anthy fra le mura dell’enigmatico e inafferrabile Istituto Otori , Touga e Saionji si incontrano nuovamente durante un’esposizione d’arte a New York. Ben presto si ritroveranno nella loro vecchia scuola, per indagare su alcuni eventi accaduti prima del loro diploma…
Seiri-Chan
Star Comics presenta Seiri-Chan di Ken Koyama che sbarcherà in fumetteria a marzo. Suona il campanello. È un buffo essere rosa a forma di cuore. Sono Seiri chan ! Eccomi tornata! C’è chi la saluta sorpresa che sia già l’ora della sua visita, e le confida le vicende di coppia. C’è chi la accoglie in malo modo,insultandola e rinfacciandole quanto sia fastidiosa. C’è chi la riabbraccia con sollievo, temendo indesiderate conseguenze in caso non fosse arrivata. C’è chi, un giorno, non la vede più arrivare, e capisce che a breve nella sua vita dovrà “arrivare” qualcun altro. C’è chi la conosce per la prima volta. Ma chi è Seiri chan? È proprio lei, il ciclo mestruale! Amica, incubo, confidente, patema, risorsa di ogni donna. Con i suoi poderosi ” Seiri punch” non risparmierà nessuno… nemmeno gli uomini! Un fumetto unico e sorprendente, che affronta in maniera garbata e ironica.
Hataraku Kappa
Hataraku Kappa di Imiri Sakabashira sarà da marzo in fumetteria. In una bizzarra città che mescola influenze russe, medio orientali ed europee, la giovane e semplice Anne è alla ricerca di un lavoro. Finalmente lo trova: farà la cuoca in un sottomarino di kappa pirata! La attende un viaggio indimenticabile fra paesaggi mozzafiato, combattimenti con mostri spaventosi, incontri con personaggi incomprensibili , ed esperienze sempre più affascinanti.
Nel suo inconfondibile stile, il maestro Sakabashira tratteggia ancora una volta con sorprendente potenza visiva e maniacale ricchezza di particolari allucinazioni, sogni e incubi di carta elevati all’ennesima potenza. Forse meno filosoficamente pregno di The Box Man , Hataraku Kappa sorprende però per l’eleganza e la freschezza. Un’autentica piccola perla a fumetti un tema delicato, complesso e sempre attuale. Caso editoriale in Giappone, ha recentemente ispirato un originalissimo live action.
Heavenly Delusion
Heavenly Delusion di Masakazu Ishiguro sarà da marzo in fumetteria per Star Comics. Tokio è una ragazzina che vive in una sorta di collegio protetto da spesse mura. Come i suoi compagni, segue ogni giorno lezioni tenute da robot professori, e trascorre serenamente il tempo libero chiacchierando e giocando con gli amici. Tutti gli studenti sembrano possedere però dei “talenti” particolari, e pian piano la curiosità verso il mondo esterno si unisce a misteriosi presentimenti, movimentando la quiete del loro piccolo paradiso. Maru è un ragazzino che vaga per le rovine di quella che una volta era chiamata “Tokyo” assieme alla bella ed enigmatica Kiruko , in un mondo desolato popolato da bizzarre e letali creature ma anche da umani sopravvissuti disperati e pronti a tutto.
Tokio e Maru sono identici nell’aspetto, eppure sembrano non conoscersi affatto. Quale sarà il loro legame? I loro destini saranno destinati a incrociarsi? E cosa nasconde l’avvenente ma mascolina Kiruko Un’avventura intensa, coinvolgente e drammatica che strizza l’occhio alle opere del maestro Otomo , premiata dalla prestigiosa rivista ” Kono manga sugoi ” come miglior fumetto per ragazzi del 2019.
Kugaya-Sama, Love Is War
Star Comics presenta inoltre Kugaya-Sama, Love Is War di Aka Akasaka, da maggio in fumetteria. Miyuki Shirogane è il presidente del consiglio studentesco della prestigiosa accademia Shuichiin , e viene considerato un genio per via del suo rendimento perfetto in tutte le materie. La ricca e bella Kaguya Shinomiya è invece la vice presidente del consiglio, ed è celebre in tutto l’istituto per la sua eleganza e i suoi successi scolastici. Nell’istituto vengono considerati la coppia perfetta, nonostante i due smentiscano qualsiasi relazione sentimentale fra di loro… anche se, in realtà, sono innamorati segretamente l’uno dell’altra! Il “problema” è che entrambi sono troppo orgogliosi per fare il primo passo, ritenendo il dichiararsi un gesto di debolezza. Ha così inizio un’autentica “guerra d’amore” in cui ogni mezzo è lecito pur di spingere l’altro a confessare i suoi sentimenti per primo!
ALTRE NOVITÀ STAR COMICS
Ma le novità non finiscono qui. Altre le novità elencate nel corso della conferenza stampa a Lucca Comics and Games: PG Sailor Moon Eternal Edition; Bakemonogatari Monster Tale, una doppia edizione, regular e variant. E ancora due volumi unici basati sull’universo narrativo di The Ghost in the Shell (Global Neural Network); Io sono Shingo: un’ edizione inedita per la quale sono state recuperate tavole a colori, poi digitalizzate con copertine ad hoc. E ancora Junji Ito Best of Best: ospite dello scorso anno di Lucca, è una raccolta di storie brevi che seguono pedissequamente il formato originale; Jojlion & C. nuove edizioni di grandi classici del maestro Araki.