Letteratura e fumettiNews

Herbariae – Streghe dell’anima mia: il podcast dedicato alle streghe su Storytel

L’archetipo della strega è un’entità che per secoli ha percorso boschi oscuri e racconti mitologici, in una ricerca costante, una strada senza fine. Herbariae – Streghe dell’anima mia, il nuovo podcast di Giulia Paganelli in arrivo su Storytel, esplora le streghe dal punto di vista antropologico, sociologico e culturale.

Herbariae – Streghe dell’anima mia, il podcast su Storytel

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Le streghe si sono trasformate in figure iconiche, parte integrante delle fiabe popolari, dei film e delle serie televisive contemporanee. Ma la storia, spesso, parla di donne che hanno saputo dire di NO, pagandone il prezzo.

Herbariae – Streghe dell’anima mia è un podcast progettato dall’antropologa e divulgatrice Giulia Paganelli (@evastaizitta), che esplora il concetto della strega attraverso molteplici prospettive: sociologica, antropologica e culturale. Questo podcast esaminerà la controversa storia delle streghe, delineando la loro traccia persistente attraverso le pagine della storia, sia fisicamente che simbolicamente.

Herbariae cover def-min

Ma chi è veramente una strega? Qual è la sua storia? Cosa rappresenta la figura della strega in un contesto antropologico e archetipico? Queste sono solo alcune delle domande a cui Paganelli cercherà di rispondere nelle 9 puntate di questo podcast. Attraverso il racconto della sua esperienza di ricerca in Boemia, Paganelli esplora le testimonianze crudeli della caccia alle streghe e dei processi medievali.

Dal profilo culturale e narrativo, che celebra le straordinarie capacità delle streghe come guaritrici, ostetriche e levatrici, il racconto si sposta verso la terribile persecuzione subita, analizzandone i metodi e le torture inflitte.

Il corpo fisico delle streghe, in particolare il corpo femminile, costituisce un punto centrale nel discorso di Giulia Paganelli. Così come il concetto di mostruosità e la negazione della libertà di espressione.

Herbariae – Streghe dell’anima mia promette di essere un viaggio che rivela l’essenza multiforme e complessa della figura della strega. Potete ascoltarlo su Storytel.

Offerta
Sony WH-CH720N | Cuffie Wireless con Noise Cancelling, Connessione Multipoint, Fino a 35 ore di durata della batteria e Ricarica Rapida - Blu
  • Ascolta la musica originale con il nostro processore integrato V1 e la tecnologia DSEE. Personalizza il tuo suono in-app e goditi la nostra coinvolgente esperienza 360 Reality Audio Certified.
  • Cuffie Noise-Cancelling. La tecnologia Dual Noise Sensor e l'Integrated Processor V1 consentono di adattare il suono e con l'app Headphones Connect, puoi regolare il suono su 20 diversi livelli.
  • Sfrutta al massimo la durata della batteria di 35 ore*, grazie alla loro ergonomia queste cuffie wireless rimangono comode per lunghi periodi di ascolto. *Con la cancellazione del rumore attiva.
  • Connessione Multipoint, semplice gestione tramite pulsanti, Voice Control e facilità di connessione con Swift Pair e Fast Pair. Queste caratteristiche rendono le WH-CH720N ideali per l'uso quotidiano.
  • Con la tecnologia Precise Voice Pickup, la struttura di riduzione del rumore e i microfoni beamforming per captare la tua voce, potrai godere di chiamate più chiare con queste cuffie over-ear.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button