Site icon Orgoglionerd

Stanotte arriverà un nuovo annuncio su Star Wars?

Un annuncio riguardante Star Wars è atteso stanotte. Secondo Clayton Sandell, corrispondente dell’emittente televisiva statunitense ABC, l’annuncio avverrà alle 9 p.m. (Eastern Standard Time)/ 7 p.m. (Pacific Daylight Time). I due fusi orari in uso negli Stati Uniti corrispondono alle 2 di notte secondo il meridiano di Greenwich e alle 3 di notte in Italia.

L’ipotesi Project Luminous

Sempre secondo Sandell, l’annuncio avrà a che fare con il Project Luminous. “Il Project Luminous di Star Wars sarà rivelato lunedì sera. Di cosa si tratta esattamente? I dettagli inizieranno ad emergere intorno alle 7 p.m. del fuso orario del Pacifico domani sera.” Ha twittato il corrispondente. Ma che cos’è il Project Luminous?

Mesi fa, durante la New York Comic Con, La Lucasfilm ha incuriosito i fan con la seguente dichiarazione. “La Forza è ciò che dà ai Jedi la possanza. È un campo di energia che circonda tutte le forze viventi… Fino a… Project Luminous, 2020.” La frase ricalca quella pronunciata da Obi-Wan Kenobi quando spiega la Forza a Luke in Una Nuova Speranza.

Inizialmente il progetto è stato citato anche durante la Star Wars Celebration Chicago. Lì è stato detto che si tratta di una storia coesa raccontata attraverso vari media, fra cui libri e fumetti. Star Wars ha radunato una serie di artisti allo Skywalker Ranch proprio per questo progetto. Fra gli altri ci sono Cavan Scott (Star Wars Adventures), Claudia Gray (Star Wars: Master & Apprentice), Charles Soule (Star Wars: Darth Vader: Dark Lord of the Sith), Daniel José Older (Star Wars: Last Shot) e Justina Ireland (Star Wars: Lando’s Luck).

Che si tratti di una storia che si dipana su più livelli e più canali di intrattenimento, oppure di una modifica sostanziale al concetto di Forza, restiamo in attesa dell’ annuncio su Star Wars. Anche la spiegazione sui midi-chlorian data da Qui-Gon ne La minaccia fantasma aveva fatto storcere il naso ai più, ma col tempo l’abbiamo accettata. Chissà che stavolta non sia un osso più facile da digerire.

Exit mobile version