Cinema e Serie TVNews

Una standing ovation per Dune a Venezia

Il film di Denis Villeneuve ha conquistato il pubblico presente in sala

Dune di Denis Villeneuve ha avuto la sua anteprima mondiale ufficiale al Festival del Cinema di Venezia e ha letteralmente conquistato la Sala Grande con una standing ovation di ben sette minuti. L’epopea Warner Bros/Legendary, che è annunciata come Parte I, è stata trasmessa all’inizio della giornata per la stampa. Nel film Timothée Chalamet interpreta il protagonista Paul Atreides, insieme alle altre star Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson. Al loro fianco anche Josh Brolin, Javier Bardem, Sharon Duncan-Brewster, Dave Bautista, Stellan Skarsgård e Chen Chang. La Warner Bros distribuirà il film a livello nazionale il 22 ottobre, nelle sale e su HBO Max. Il lancio internazionale partirà il 15 settembre e, stando a quanto accaduto a Venezia, si preannuncia un grande successo.

La sinossi di Dune

In attesa di poterlo ammirare, ricordiamo la sinossi del film. “Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta. Ovvero una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere“.

Dune, negli Stati Uniti, è vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti per la presenza di forte violenza, immagini inquietanti e materiale suggestivo. Il 26 febbraio 2019 la Funcom annuncia di aver trovato un accordo con la Legendary per la realizzazione di un videogioco basato sul film. Nel settembre 2020 arrivano le prime immagini del fumetto prequel Dune: House Atreides: distribuito da Boom!Studios, diviso in dodici albi, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson ed illustrato da Dev Pramanik e Alex Guimares. Il budget del film è di 165 milioni di dollari.

Offerta
Dune. Il ciclo di Dune (Vol. 1)
  • Herbert, Frank (Author)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button