I fan di Rick and Morty non devono preoccuparsi per la prossima stagione 7 dello show, che non avrà una pausa a metà. Adult Swim ha infatti confermato che il prossimo capitolo della popolare serie animata seguirà un programma di uscita tradizionale anziché dividere gli episodi in volumi separati. Non si sa ancora con certezza il motivo di questa scelta. Rappresenta però un cambiamento di ritmo per Rick and Morty, che tradizionalmente ha incluso sia brevi che lunghi periodi di pausa nel mezzo di una stagione.
Altri cambiamenti nella stagione 7 di Rick and Morty
Il programma senza pausa a metà stagione non è l’unico cambiamento che i fan di Rick and Morty possono aspettarsi nella stagione 7. Il co-creatore e protagonista dello show, Justin Roiland, che ha prestato la voce a entrambi i personaggi principali, non fa più parte dello show. Infatti è stato allontanato dopo che è stato colpito da accuse di violenza domestica e denunce di molestie sul posto di lavoro.
Nonostante questa partenza, il produttore Steven Levy è fiducioso che lo show possa crescere a prescindere dalla presenza di Roiland. Crede inoltre di poter offrire una stagione che potrebbe persino essere una delle migliori di sempre. “Il lavoro che stiamo facendo in generale è migliorato. Quando uscirà la nuova stagione, ci concentreremo su quanto sia incredibile il risultato. Speriamo che i fan capiscano che questo è lo stesso vecchio show, forse anche migliore!” ha detto Levy.
Rick and Morty vanno avanti
Levy ha anche spiegato che nonostante la qualità della stagione 7, iniziare a lavorare sugli ultimi episodi è stato difficile per l’intera squadra creativa. “Abbiamo avuto il tappeto tirato via da sotto i piedi”, ha detto. “Le uniche persone su cui potevamo contare eravamo noi stessi. Sarebbe stato molto facile dire, ‘Ho finito e non voglio avere più niente a che fare con questo show.’ Ma la nostra squadra ha detto, ‘No, non permetteremo a una persona di far colare a picco tutto il nostro duro lavoro.’ Questo show è creato da questa squadra, questa famiglia di persone incredibilmente laboriose, e supereremo tutto e mostreremo al mondo che non ci faremo sfuggire nulla.”.
Al momento non si sa come entrerà nella narrazione di Rick e Morty la sostituzione della loro voce, ma potrebbero prendere ispirazione da uno degli altri show di Roiland. In Solar Opposites, che ha visto l’attore interpretare il protagonista, la presenza di un “raggio per la correzione della voce” ripara le corde vocali del personaggio di Roiland, Corvo, concedendogli accidentalmente la voce della star di Downton Abbey, Dan Stevens. Resta da vedere se Rick e Morty utilizzeranno un escamotage simile.
La stagione 7 di Rick and Morty uscirà negli Stati Uniti il 15 ottobre su Adult Swim. Invece in Italia la serie arriverà in contemporanea su Netflix.