Con l’attesa della seconda stagione che cresce, il creatore di Squid Game conferma che ci sarà un ulteriore capitolo, quello finale. Hwang Dong-hyuk ha spiegato che la decisione di terminare il racconto è stata naturale, affermando che tre stagioni sono abbastanza per esplorare tutto ciò che voleva raccontare attraverso il protagonista Seong Gi-hun.
Squid Game terminerà con la terza stagione
Il grande pubblico ha scoperto Squid Game nel 2021, e il successo è stato immediato. La storia segue Seong Gi-hun, un uomo in difficoltà finanziarie che accetta di partecipare a giochi mortali per avere una possibilità di vincere un enorme premio in denaro. Con una narrazione intensa e temi di critica sociale, la serie è diventata un punto di riferimento per la TV globale.
In un recente evento a Los Angeles, Hwang ha confermato che la sua decisione di terminare la serie è nata in modo “naturale”. Il creatore ha dichiarato di aver trovato un finale soddisfacente sia per lui che per il personaggio di Gi-hun, eliminando la necessità di ulteriori sviluppi. Queste le sue parole (via Collider):
“Quando stavo pensando all’idea per il finale della terza stagione, credo che mi sia venuto spontaneo pensare che questo fosse il finale. Ho creduto che con quella storia ero riuscito a raccontare tutto quello che volevo raccontare attraverso la storia di Squid Game e anche nella prospettiva di Gi-hun come personaggio, e ho pensato che non c’era bisogno di altre storie da qui in poi”.
Ben prima della terza stagione però c’è da assaporare la seconda, che arriverà su Netflix a partire dal 26 dicembre 2024. La stagione finale dovrebbe invece arrivare già nel 2025.
Nel frattempo, restando in tema serie Netflix attesissime, sono stati ufficializzati oggi i titoli degli 8 episodi che andranno a comporre la stagione finale di Stranger Things.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.