Cinema e Serie TV

Spider-Man: quali erano i primi piani per la trilogia di Raimi?

In una recente intervista con Collider il regista David Koepp ha illustrato i suoi piani mai realizzati

In una recente intervista a Collider, il regista David Koepp ha illustrato i suoi piani mai realizzati per la Trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi. Il quesito principale è stato cosa avrebbe voluto fare dopo aver scritto il primo capitolo interpretato da Tobey Maguire. Il regista ha spiegato di aver concepito la storia di Spider-Man come un arco narrativo diviso in tre parti, rivelando inoltre che la sua intenzione originale era di uccidere Gwen Stacy in Spider-Man 2.

David Koepp illustra i suoi progetti

Queste le parole di David Koepp: “Fondamentalmente la mia idea [per la trilogia] era di narrare la storia tra Gwen Stacy e Harry Osborn, ma le cose sarebbero andate diversamente”. Così spiega: “Volevo che Gwen fosse uccisa nel bel mezzo del secondo film, seguendo una specie di modello alla L’Impero colpisce ancora, e c’erano diversi villain che avrei voluto usare. Sarebbe stato solo un modo diverso di raccontare quella storia”. I piani del regista stavano per andare in porto quando vennero avviate le trattative con la Sony Pictures per scrivere The Amazing Spider-Man 2 e The Amazing Spider-Man 3.

In seguito, decise di abbandonare i progetti. Queste le sue parole a riguardo: “C’è stato un momento, probabilmente sette o otto anni fa, in cui sarei tornato per un paio di film di Spider-Man, dopo The Amazing Spider-Man“. Ecco come: “Con il primissimo Spider-Man pianificai ciò che pensavo sarebbero dovuti essere i primi tre film. Quindi ero entusiasta di tornare e di provare a a finire la storia che avevo iniziato a raccontare nel primo e, mentre ci stavamo accordando e stavo per mettermi al lavoro, ho tirato fuori tutte le vecchie cose, ho cominciato a delineare quei due film”. Ma: “Ho pensato: ‘Ragazzo, non puoi tornare a casa di nuovo. Quel momento è passato, non ha alcun senso cercare di ricrearlo‘. Perciò ho lasciato perdere”, ha così concluso.

Offerta
Marvel's Spider-Man - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Scopri un nuovo capitolo nell'universo Marvel di Spider-Man attraverso gli occhi di un Peter Parker più esperto
  • Interpretato da uno dei più grandi supereroi del mondo, Marvel's Spider-Man presenta le abilità acrobatiche, le abilità di improvvisazione e l'oscillazione del web per cui è famoso il wall crawler
  • Attraversa il mondo attraverso il parkour e interazioni uniche con l'ambiente, e sperimenta nuovi modi di combattere e l'azione di successo: un gioco di Spider-Man come non hai mai giocato prima

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button