Site icon Orgoglionerd

Spider-Man: in arrivo una nuova serie TV dedicata al ragno e non solo

Phil Lord e Chris Miller, noti registi recentemente premiati con un Oscar per Spider-Man: Un Nuovo Universo, hanno firmato un importante accordo della durata di cinque anni con Sony Pictures Television che andrà a rivoluzionare (o ricreare) quello che può essere definito come “Marvel Television Universe”.

Spider-Man Serie TV: ecco i dettagli

È innegabile l’incredibile successo di Spider-Man: Into the Spider-Verse (Un nuovo universo in italiano, ndr), il film d’animazione recentemente reso disponibile alla vendita e al noleggio, che è riuscito a vincere un Premio Oscar e un Golden Globe. Tale successo ha mostrato la possibilità a Sony Pictures Television di investire nuovamente su questo franchise. Nel futuro prossimo vedremo quindi una serie TV prodotta dallo storico duo Lord-Miller grazie ad un accordo della durata di ben 5 anni.

Spider-Man serie TV

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, il duo svilupperà una comedy in live-action, alcune serie definite “drama” e alcune serie d’animazione con protagonisti i personaggi dell’universo Marvel, i cui diritti sono detenuti in parte anche da Sony, motivo per cui non è stato necessario “coinvolgere” anche i Marvel Studios. Tra i vari protagonisti è presente appunto anche Spider-Man, nella fattispecie Miles Morales (come priorità) ma anche Peter Parker e varie altre versioni provenienti da universi paralleli.

Spider-Man Serie TV: cosa succederà?

Il contratto tra la Lord Miller Production e SPT permette alla coppia di sviluppare in piena autonomia i vari progetti per piattaforme via cavo e in streaming (quindi i vari Netflix, Disney+ e simili) oltre alla supervisione dei progetti correlati di altri autori. Non è ancora dato sapere dove queste serie tv approderanno e non è scontato che possa essere proprio Disney+ la favorita principale, ma staremo a vedere. Certo, in un mondo ormai convertito quasi completamente allo streaming legale con pagamento mensile, fa strano pensare che Sony non abbia una vera e propria piattaforma diversa da quella legata a PlayStation Video e simili (contando la grande quantità di diritti cinematografici in possesso del colosso giapponese).

Non ci resta che aspettare per capire maggiori sviluppi circa questo importante accordo.

[amazon_link asins=’B07LC6RQGV,B07LC87STN,B07LC33X5W,8891243671,B0041KW1N4,B07LC6RQGN’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a9caf411-9ae4-4a0d-b6f9-ead411b57326′]
Exit mobile version