Cinema e Serie TVNews

Spider-Man: No Way Home, esistono due versioni? Fan notano differenze nelle scene

Alcuni utenti del web hanno sottolineato delle scene leggermente diverse rispetto ai film originali

Spider-Man: No Way Home è uscito nei cinema solo meno di un mese fa, ma gli spettatori hanno già notato alcune modifiche non annunciate in determinate scene. Il contesto delle scene rimane invariato, ma le revisioni sono nettamente evidenti. Una scena con Norman Osborn di Willem Dafoe ha subito alcune modifiche allo storyboard, mentre una seconda sfoggia alcuni effetti CGI aggiornati.

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene importanti spoiler per Spider-Man: No Way Home, ora nelle sale

Le differenze con le versioni originali notate da alcuni utenti del web

Nel primo, un Osborn emotivamente in conflitto ha un dialogo interno in un vicolo con il suo alter ego di Green Goblin, con la sua maschera lasciata appesa a un cassonetto. L’utente di Twitter @ThisDrinkIlike1 ha pubblicato confronti back-to-back della scena di circa 30 secondi, con la versione originale che si sposta di lato verso uno sguardo iniziale più distante alla maschera del Goblin, mentre la versione modificata inizia con un’inquadratura più ravvicinata. L’originale mantiene una visione distante della maschera mentre la personalità del Goblin cerca di affermarsi su Osborn. Invece la scena modificata ingrandisce verso il Goblin con un’angolazione diversa. Entrambe le versioni terminano con Osborn che distrugge la maschera dei Goblin e lascia il vicolo, prima del successivo confronto suo e dei suoi compagni cattivi con le tre versioni di Spider-Man.

Notata anche una scena con protagonisti Andrew Garfield e Tobey Maguire

Nella scena di Garfield/Maguire, il Peter Parker di Garfield, seguito da quello di Maguire, arriva attraverso un portale multiversale evocato dal Ned Leeds di Jacob Batalon con l’aiuto dell’anello della fionda del dottor Strange. Le due versioni della scena sono identiche, fatta eccezione per la CGI alterata che circonda il portale. L’utente di Twitter @Marcogalego3 ha pubblicato schermate affiancate dell’arrivo di Peter di Maguire attraverso il portale. Mentre l’utente di YouTube The Web Crawler ha condiviso video clip adiacenti con didascalie che evidenziavano le differenze.

I nuovi effetti CGI si vedono principalmente sul portale creato magicamente, che è più brillante definito sullo sfondo dietro i personaggi. Il video di YouTube prende nota anche delle modifiche alla texture del costume di Spider-Man di Andrew Garfield. L’incarnazione del personaggio di Maguire arriva in abiti da strada. Ci sono pochi precedenti per cui un film è stato sottoposto a revisioni mentre è ancora in uscita nelle sale. Ad oggi la produzione e la distribuzione digitale moderne offrono l’opportunità di implementare più facilmente tali modifiche.

Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box" (7 DVD)
  • Cofanetto Spider-Man 1-7
  • Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
  • Vari
  • Vari (Attore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button