La notte degli Oscar si avvicina e uno dei premi più attesi di questa edizione è il “Fan-Favorite”. Questo – che non è un vero e proprio premio Oscar – si assegnerà tramite un sondaggio su Twitter in cui i fan del cinema possono scegliere il loro film preferito. Un altro riconoscimento sarà assegnato al momento più “degno di allegria” in un film, una scena specifica, una linea di dialogo, ecc., sempre tramite Twitter. Come ci si potrebbe aspettare, c’è già un favorito per il premio, e naturalmente è il film con il maggior incasso dell’ultimo anno, Spider-Man: No Way Home.
Gli altri film votati nel sondaggio
Secondo Variety, un sondaggio condotto da Morning Consult ha rivelato che il sequel dei Marvel Studios e della Sony Pictures è il favorito per il premio, con il 26% degli intervistati che ha votato per il film con Tom Holland. Il portale riporta che Encanto della Disney segue con il 14% dei voti, dopo troviamo Dune con l’8%, Don’t Look Up con il 6% e poi Ghostbusters: Afterlife 4%. Altri film che hanno ricevuto voti includevano Jungle Cruise, Free Guy, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e West Side Story. La 94a edizione degli Academy Awards si svolgerà il 27 marzo.
Spider-Man: No Way Home è un film del 2021 diretto da Jon Watts. Basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics, il film è co-prodotto da Columbia Pictures e Marvel Studios e distribuito da Sony Pictures. È il sequel di Spider-Man: Far from Home (2019) e il ventisettesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Scritto da Chris McKenna ed Erik Sommers, il film ha come protagonista Tom Holland, affiancato da Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Alfred Molina, Benedict Wong, Tony Revolori, Marisa Tomei, Andrew Garfield e Tobey Maguire.
- Cofanetto Spider-Man 1-7
- Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
- Vari
- Vari (Attore)