News

Salary Man Escape – La dura vita lavorativa anche in realtà virtuale

Indipendentemente se siete amanti o no del vostro lavoro, può capitare che la vostra giornata lavorativa sia andata storta o risulti interminabile, ma consci del fatto che prima o poi uscirete, guardate avanti fiduciosi attendendo la libertà. Noi di Orgoglio Nerd abbiamo giocato a Salary Man Escape, puzzle game che tratta la tematica del duro mondo del lavoro con ironia, sottoponendovi una sfida dietro l'altra sempre più ardua.   

1530543336 Immagine1
In questo Puzzle game in esclusiva per PlayStation VR, vestiremo i panni di Salary Man, povero dipendente che vuole assaporare il momento in cui si timbra il cartellino d'uscita per sfuggire dalle pressioni lavorative. Per permettere tutto questo, i giocatori dovranno rimboccarsi le maniche e mettere alla prova le loro abilità affrontando 96 livelli divisi in sei capitoli.
Avviato il gioco potrete scegliere con quale supporto giocare, Dualshock 4 o PS Move, e iniziata la nostra avventura dovremo fare raggiungere la porta situata a fine livello con Salary Man spostando i blocchi rossi presenti, in modo tale da creare un percorso per il dipendente che si muoverà automaticamente. Partendo da livelli base veramente semplici, pian piano che si andrà avanti saranno aggiunte nuove meccaniche che renderanno i puzzle sempre più impegnativi. Dopo qualche livello, la vostra fuga dal lavoro inizierà ad essere sempre più difficile, obbligandovi ad assumere un approccio diverso: sarà necessario uno studio più accurato su quali blocchi rossi muovere,  per creare una strada che permetta di raggiungere al dipendente la via d'uscita
Ad esempio, nei livelli più avanzati, se non farete attenzione a quali blocchi sfilare, rischierete di causare un effetto domino facendo crollare l'intera struttura con l'impossibilità di raggiungere l'uscita. Oppure quando vi troverete sul piatto della bilancia, dovrete fare attenzione a spostare i pesi per raggiungere il lato desiderato. Abbiamo trovato il livello di difficoltà alto ma, al tempo stesso,  il gioco accompagna in un apprendimento graduale.
L'unica pecca riscontrata è il vincolo del tempo che, una volta scaduto vi costringerà a reiniziare il livello.
 1530543093 Immagine1
Come abbiamo detto in precedenza, Salary Man Escape consente di giocare con il Dualshock 4 oppure con il PS Move; nel caso siate in possesso di quest'ultimo ve lo consigliamo caldamente poiché risulterà più preciso muovere i blocchi sempre che abbiate a vostra disposizione una buona porzione di spazio libero per muovervi. Nel nostro caso,  poiché il PS Move ha perso il tracking diverse volte,  siamo stati spinti a tornare con il Dualshock 4, che pur risultando più macchinoso, risulta più affidabile nell'uso.
Salary Man Escape, viene venduto al prezzo di 20€. Dalla sua parte il gioco ha una grafica semplice, un'ottima colonna sonora anni 80 e affronta la delicata tematica del lavoro con la giusta ironia. Quindi, nel caso stiate cercando un gioco VR con un ottimo rapporto qualità prezzo, con rompicapi che metteranno alla prova anche i più pazienti,  non siate egoisti e aiutate il povero dipendente in "Salary Man Escape" a lasciare l'ufficio e godersi l'agognata libertà.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Morabito

Amante di tecnologia e videogiochi, vorrebbe averli tutti ma è limitato dallo spazio della sua dimora. Gli piace collezionare oggetti come action figure, leggere fumetti e libri. Vorrebbe assaggiare ogni cibo di questa terra.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button