Cinema e Serie TVFilm

Francis Ford Coppola elogia Barbie e Oppenheimer: “Una vittoria per il cinema”

Francis Ford Coppola, leggendario regista tra gli altri di Il Padrino e Apocalypse Now, ha risposto ad alcune domande dei suoi fan su Instagram, tra cui una riguardante i due film di maggior successo del momento: Barbie e Oppenheimer. Entrambi i film hanno registrato un grande afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche, nonostante non siano legati a nessuna saga o franchise preesistente. 

Quello di Barbie e Oppenheimer è in effetti un vero e proprio fenomeno culturale. Una battaglia al botteghino che sta dominando i box office al punto che è stato coniato il neologismo Barbienheimer. Ma cosa ne pensa Francis Ford Coppola?

Francis Ford Coppola su Barbie e Oppenheimer: “Non li ho ancora visti, ma rappresentano una vittoria per il cinema”

Richiesto di un parere su Instagram, Coppola ha confessato di non aver ancora visto i due film, ma di essere molto felice per il loro risultato. Ecco la sua risposta:

“Il fatto che le persone stiano riempiendo le sale per vederli e che non siano né ‘sequel’ né ‘prequel’, che siano pellicole senza alcun numero nel titolo, indiche che sono produzioni uniche nel loro genere. Una vittoria per il cinema”

Barbie di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling è attualmente in programmazione nelle sale italiane. Tra meno di un mese arriverà in Italia anche Oppenheimer di Cristopher Nolan con Cillian Murphy, la cui uscita nelle sale è prevista per il 23 agosto.

Nella recensione di Barbie per Orgoglio Nerd il nostro Mattia ha scritto:

“Ogni inquadratura di Barbieland è ricca di dettagli affascinanti, anche al di là degli easter egg, piena di colori e splendida da vedere. Costumi e scenografia hanno fatto un lavoro straordinario ricreando e anzi potenziando al massimo l’estetica della bambola, creando un universo rosa che non vorremmo mai abbandonare, neanche con lo sguardo”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button