Cinema e Serie TVFilmSerie TVTelevisione

Spider-Man può comparire negli show Marvel? Non proprio

È vero, abbiamo avuto una serie animata di Spider-Man su Disney+ realizzata dai Marvel Studios, ma questo significa che potremmo vedere l’eroe anche in Daredevil: Born Again? E magari da lì arrivare a una serie TV tutta dedicata all’Uomo Ragno? La risposta, purtroppo, è negativa. Il motivo? I diritti del personaggio. Proviamo a fare un quadro della situazione.

Perché Spider-Man non appare nelle serie Marvel?

Brad Winderbaum, produttore dei Marvel Studios, ha spiegato che Sony Pictures detiene i diritti esclusivi sulle serie live-action di Spider-Man. Questo significa che il personaggio può apparire solo nei film prodotti congiuntamente da Sony e Marvel, ma non nelle serie TV del Marvel Cinematic Universe (MCU). In poche parole, Disney+ non può usare Spider-Man in live-action, ma solo in prodotti animati, come Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere.

Tuttavia, mentre Marvel Studios deve rispettare questi limiti, Sony sta invece sviluppando propri show televisivi legati all’universo di Spider-Man. Tra i progetti in cantiere ci sono una serie su Spider-Man Noir, ambientata in una realtà alternativa degli anni ’30, e un altro show dedicato a Silk, un altro personaggio con poteri simili a quelli di Peter Parker. Questi prodotti, però, non fanno parte del MCU e avranno una loro identità separata.

Spider-Man e Daredevil potranno mai incontrarsi in TV?

Ammettiamolo, speravamo tutti di vedere Spider-Man in Daredevil: Born Again, specialmente dopo il cameo di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home. Tuttavia, Winderbaum ha chiarito (via Collider) che il prossimo film di Spider-Man sarà la prossima occasione per rivedere Tom Holland nel ruolo, escludendo quindi ulteriori apparizioni nelle serie TV di Disney+. Questo significa che eventuali team-up tra Spider-Man e Daredevil dovranno avvenire al cinema, e non sul piccolo schermo.

Resta quindi una domanda: è possibile un accordo tra Marvel e Sony?

Beh, trovare un’intesa per i film è già stato complesso, con trattative difficili e momenti di stallo. Pensare che possa succedere lo stesso anche per le serie TV sembra altamente improbabile. Anche se, lo sappiamo, nel mondo dei diritti cinematografici nulla è impossibile. Tuttavia per ora non ci sono segnali concreti di una collaborazione in questo senso.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button