Spider-Man: Across the Spider-Verse ha lasciato i fan con un finale aperto che anticipa il terzo capitolo della saga, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Ma i registi Phil Lord e Chris Miller avevano in mente una scena post-credits che avrebbe mostrato il destino del villain La Macchia, un personaggio che ha acquisito il potere di creare portali tra le dimensioni.
La Macchia, doppiato da Jason Schwartzman, è un ex barista che lavorava in un locale frequentato da supercriminali. Dopo essere stato licenziato, si imbatte in una macchina sperimentale che gli conferisce la capacità di aprire buchi nello spazio-tempo. Tuttavia, il processo lo rende anche debole e instabile, con dei fori che gli si aprono sul corpo.
In una scena eliminata dal film, La Macchia avrebbe tentato di bere qualcosa, ma il liquido gli sarebbe uscito dai fori, generando l’ilarità degli altri villain. Phil Lord ha raccontato a IndieWire che si trattava di una gag divertente che sottolineava la stupidità del cattivo. “Chris ha avuto una bella battuta per descriverlo: ‘Cerca di riempire il vuoto nel suo cuore con altri vuoti’. Non è una buona soluzione”.
Spider-Man: Across the Spider-Verse, perché è stata tagliata la scena post-credits
Scopri qui tutti i vantaggi del mondo Disney+
La scena post-credits avrebbe ripreso il tema della vendetta di La Macchia. Il cattivo sarebbe tornato al bar dei supercriminali dove era stato umiliato e avrebbe usato i suoi poteri per sconfiggere tutti quelli che lo avevano deriso.
“Era una delle mie scene preferite, vedere questo tizio che viene preso in giro e poi ritorna e, con un semplice sussurro, mette fuori gioco ogni persona che gli si avvicina”, ha detto Alan Hawkins, responsabile dell’animazione dei personaggi. “Ma bisognava avere entrambe le scene perché funzionasse”.In mancanza della scena precedente (quella della bevuta), la scena post-credits è stata definitivamente tagliata dal film.
Al suo posto solo una scritta che annuncia il ritorno di Miles Morales in Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, in uscita il 29 marzo 2024.
Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse è attualmente in proiezione nelle sale cinematografiche.
- Marvel's Spider-Man Miles Morales - Solo su PlayStation
- Nell'ultima avventura dell'universo di Marvel's Spider-Man, l'adolescente Miles Morales affronta il trasloco nella sua nuova casa mentre segue le orme del suo mentore, Peter Parker, per diventare il nuovo Spider-Man. Quando una feroce forza minaccia di distruggere la sua nuova casa, l'aspirante eroe comprende che da grandi poteri, derivano grandi responsabilità. Per salvare la New York della Marvel, Miles deve indossare il costume di Spider-Man e guadagnarselo.
- Miles Morales scopre di avere poteri esplosivi che lo distinguono dal suo mentore, Peter Parker. Padroneggia le scariche bioelettriche del venom e il potere di occultamento, insieme alle spettacolari acrobazie con le ragnatele, i gadget e le altre abilità.
- Accompagna Miles tra le strade innevate del suo quartiere mentre cerca di ambientarsi in una nuova e vibrante realtà. Quando il confine tra vita privata e lotta al crimine diventerà sempre più sottile, si troverà a scoprire l'importanza della fiducia e del senso di appartenenza.