Cinema e Serie TVNews

Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelato il doppiatore di Avvoltoio

Il film uscirà nei cinema il 2 giugno 2023

Oggi è il primo giorno dell’Annecy International Animation Film Festival, e con esso è arrivata la presentazione di uno dei film più attesi del prossimo anno, Spider-Man: Across The Spider-Verse. La presentazione ha mostrato di tutto, dai concept art alle clip del film. L’intera presentazione è stata twittata dal vivo dall’account Twitter ufficiale di Sony Pictures Animation, e nel thread, i fan hanno ricevuto alcune interessanti notizie sul casting: Jorma Taccone darà la voce all’iconico cattivo di Spider-Man Avvoltoio in Spider-Man: Across the Spider-Verse.

L’Avvoltoio nei fumetti

L’Avvoltoio, alias Adrian Toomes, ha fatto il suo debutto nel lontano 1963 in Amazing Spider-Man #2 ed è stato creato dalle leggende Marvel Stan Lee e Steve Ditko. L’Avvoltoio è un cattivo che è un genio dell’ingegneria che ha creato una tuta che gli permette di volare ad alta velocità. È stato a lungo un avversario di Spider-Man nei fumetti, ed è stato anche un membro fondatore dei Sinistri Sei, e da allora è apparso in diverse iterazioni della squadra di supercriminali. L’Avvoltoio è già apparso in molte forme nelle serie animate e nei videogiochi di Spider-Man e ha fatto il suo debutto dal vivo nel Marvel Cinematic Universe nel 2017 Spider-Man: Homecoming interpretato da Michael Keaton.

Secondo il thread Twitter di Sony Pictures Animation, il casting di Jorma Taccone è stato rivelato in una clip esclusiva riprodotta durante la presentazione. I tweet descrivono il personaggio come una “versione anacronistica” del cattivo, che si ritrova nell’universo natale di Gwen Stacey, alias Spider-Gwen, (doppiato dal membro del cast di ritorno Hailee Steinfeld). Si dice che la clip contenga anche Spider-Man 2099 (doppiato da Oscar Isaac) e Spider-Woman (doppiato da Issa Rae). Non è noto in questo momento quanto sarà presente l’Avvoltoio di Taccone nel sequel.

La carriera di Jorma Taccone

Jorma Taccone è meglio conosciuto dal pubblico per essere un terzo del gruppo comico The Lonely Island, con Andy Samberg e Akiva Schaffer. Come attore, può essere visto negli sketch di The Lonely Island presenti al Saturday Night Live, così come in film come Hot Rod e Popstar: Never Stop Never Stopping e serie come Parks and Recreation e Girls. È interessante notare che Taccone ha precedentemente doppiato un altro iconico cattivo di Spider-Man in Green Goblin nel primo film di questa serie, Spider-Man: Into The Spider-Verse.

Nel sequel, Taccone si unirà al cast di ritorno di Shameik Moore, Steinfeld, Jake Johnson e Issac e al nuovo cast di Rae e ai recentemente annunciati Jason Schwartzman e Shea Whigham. Il film vede alla regia Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e una sceneggiatura di Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham. Spider-Man: Across The Spider-Verse uscirà nei cinema il 2 giugno 2023.

Spider-Man Across the Spider-Verse
  • Kibblesmith, Daniel (Author)
Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button