Cinema e Serie TVNews

C’è ancora speranza per un sequel di Alita: Battle Angel?

Le parole di James Cameron aprono un piccolo spiraglio

Potrebbe esserci ancora speranza per un sequel di Alita: Battle Angel.

Le parole di James Cameron

Parlando con Deadline alla premiere di Avatar: The Way of Water di James Cameron, il produttore Jon Landau ha dichiarato che stava discutendo di un potenziale sequel di Alita: Battle Angel del 2019 con il regista Robert Rodriguez. “C’è un piccolo film chiamato Alita: Battle Angel di cui ci piacerebbe tornare indietro e fare un sequel. Ne sto parlando con Robert e spero che si realizzi”, ha detto. “Non metto mai un lasso di tempo su niente perché voi ragazzi me lo terrete contro.”

Landau, Rodriguez e Cameron hanno già espresso interesse a realizzare un sequel, anche se deve ancora ricevere il via libera. Nel 2019, Landau ha incoraggiato i fan a fare pressioni sulla Disney affinché desse il via libera a un sequel di Alita: Battle Angel, in seguito all’acquisizione da parte della società della 20th Century Fox. “Quello che penso che l’esercito di Alita dovrebbe fare è continuare a infastidire la nostra famiglia ora alla Disney e [far loro sapere] quanto sia importante avere un altro film di Alita e, si spera, un giorno ci avventureremo lì”, ha detto all’epoca.

L’ultimo commento di Robert Rodriguez

Tuttavia, i commenti più recenti su un sequel sono arrivati ​​da Rodriguez nel dicembre 2021, che ha confermato di aver discusso di un potenziale seguito con Cameron, che è stato produttore e co-sceneggiatore del film originale. All’epoca, Rodriguez dichiarò che lui e Cameron erano “ancora molto interessati” a un sequel di Alita, ma voleva finire il suo lavoro di regista per The Book of the Boba Fett di Disney+.

So che ad altre persone piacerebbe vederne un altro, e mi piacerebbe farne un altro“, ha detto Robert Rodriguez a proposito di un sequel di Alita nel dicembre 2020. “Per quanto riguarda dove andrebbe o come sarebbe realizzato, penso che lo streaming abbia aperto molte opportunità con i sequel”.

Il cast di Alita: Battle Angel

Co-scritto da Cameron e Laeta Kalogridis, Alita: Battle Angel è presentato per la prima volta nel febbraio 2019 ed era basato sulla serie manga giapponese Battle Angel Alita creata da Yukito Kishiro. Interpretato da Rosa Salazar attraverso l’animazione in performance capture, Alita segue un cyborg che, dopo essersi svegliato in un nuovo corpo senza ricordi del suo passato, tenta di navigare nella sua nuova vita e scoprire il suo destino. Ambientato centinaia di anni nel futuro, il film d’azione fantascientifico cyberpunk è interpretato da Christoph Waltz nei panni del Dr. Dyson Ido, Jennifer Connelly nei panni del Dr. Chiren, Mahershala Ali nei panni di Vector e Keean Johnson nei panni di Hugo.

Alita - Battle Angel
  • Salazar, Rosa, Waltz, Christoph, Johnson, Keean (Attori)
  • Rodriguez, Robert (Direttore)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button