Site icon Orgoglionerd

Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non richiede di aver visto altri film del MCU

Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non richiede di aver visto altri film del MCU thumbnail

Il regista James Gunn ha rivelato quali film del MCU devono guardare i fan per godersi appieno lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia. Il film è il primo speciale natalizio dei Marvel Studios e porterà una banda di fuorilegge intergalattici sulla Terra mentre cercano di regalare a Peter Quill (Chris Pratt) una vera esperienza di vacanza.

Il MCU è un grande esperimento hollywoodiano. Tuttavia, con trenta film già usciti e otto stagioni complete di programmi TV sviluppati dai Marvel Studios disponibili su Disney+, a volte può sembrare opprimente seguire tutto e cogliere ogni riferimento al passato, presente e futuro del MCU. Tanto che alcuni fan si sentono come se dovessero fare i compiti per capire una nuova avventura di supereroi. Fortunatamente, non è il caso dello speciale natalizio dei Guardiani della Galassia.

Di cosa parla lo Speciali di Natale dei Guardiani della Galassia

Quando gli è stato chiesto su Twitter quali film avrebbero dovuto guardare i fan per godersi lo speciale, Gunn è stato schietto nel dire: “nessuno è assolutamente da vedere, compresi i film dei Guardiani”. Giusto; puoi saltare sul carro del MCU per l’Holiday Special senza preoccuparti degli anni precedenti di film e serie. Anche se non è necessaria alcuna altra produzione MCU per comprendere l’Holiday Special, Gunn sottolinea che “i due film dei Guardiani, Infinity War ed Endgame contengono tutti piccole quantità di informazioni a cui si fa riferimento”. C’era da aspettarselo, semplicemente perché questi film precedenti spiegano perché i Guardiani torneranno sulla Terra a Natale.

I primi due film dei Guardiani della Galassia esplorano come il gruppo di rinnegati abbia formato una famiglia ritrovata mentre viaggiava attraverso il cosmo. Mostra anche come Peter diventa un interesse romantico della guerriera Gamorra (Zoe Saldana). Tuttavia, in Avengers: Infinity War, Thanos (Josh Brolin) uccide Gamorra per ottenere la Gemma dell’Anima. La sua morte devasta Peter, che viene nuovamente fatto a pezzi quando una variante di Gamorra da una linea temporale diversa si presenta sulla Terra-616 durante Avengers: Endgame. Questa nuova versione di Gamorra non ha mai avuto alcuna avventura con i Guardiani e ha immediatamente rifiutato Peter come partner. Quindi, ora, il capo dei Guardiani è consumato dal dolore. In Holiday Special, i suoi compagni fuorilegge lo porteranno sulla Terra, il suo pianeta natale, per celebrare il Natale e tirarlo su di morale.

Il cast dello speciale di Natale

The Guardians of the Galaxy Holiday Special vede nel cast anche Dave Bautista nei panni di Drax, Bradley Cooper come voce di Rocket Raccoon, Karen Gillan come Nebula, Pom Klementieff come Mantis e Vin Diesel come voce di Groot. The Guardians of the Galaxy Holiday Special uscirà su Disney+ il 25 novembre. Guardians of the Galaxy Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023.

Exit mobile version