Space Jam 2 prevede un cast ricco di stelle partendo da LeBron James. Le riprese del sequel del film del 1996 con Michael Jordan (qui il trailer) inizieranno quest’estate a Los Angeles, California. Al cast si aggiunge la star dei Portland Trail Blazers Damian Lillard, il futuro compagno di squadra di James ai Los Angeles Lakers Anhtony Davis, Chris Paul, Klay Thompson. Con loro anche Diana Taurasi, senza dubbio la più forte giocatrice nella storia della WNBA. Tra gli altri ci saranno anche Nneka e Chiney Ogwumike, cestiste in forza alle Los Angeles Sparks. Warner Bros ha tentato anche di inserire anche la star dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokunmpo, che però non ha accettato.
Sources: Space Jam 2, starring LeBron James, is expected to feature key roles for Damian Lillard, Anthony Davis and Klay Thompson and WNBA stars Diana Taurasi and Nneka Ogwumike. Several more NBA and WNBA players, including Chiney Ogwumike, are expected to play roles in film.
— Shams Charania (@ShamsCharania) June 20, 2019
Space Jam 2, data d’uscita e non solo
Space Jam 2 uscirà nelle sale il 16 luglio 2021 con la regia di Terence Nance mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ryan Coogler. Warner Bros e SpringHill Entertainment si occuperanno invece della produzione del film. L’attrice statunitense Sonequa Martin-Green vestirà i panni della moglie di James. Space Jam, uscito nel 1996 per la regia di Joe Pitka, ha incassato 90.4 milioni di dollari negli Stati Uniti e 140 milioni nel resto del mondo, per un totale di 230.4 milioni di dollari, diventando il film sul basket di maggiore incasso di sempre.
Space Jam inoltre si è piazzato alle spalle di Rocky IV e The Blind Side come film sportivo con il maggior incasso. Riguardo la versione italiana questi alcuni aneddoti sui doppiatori. La voce del radiocronista Hubie è quella di Sandro Ciotti, che proprio pochi mesi prima aveva lasciato per raggiunti limiti d’età la trasmissione radio Tutto il calcio minuto per minuto. La voce di Mr. Swackhammer è del giornalista sportivo Giampiero Galeazzi, mentre quella della coniglietta Lola Bunny è di Simona Ventura
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!