Cinema e Serie TV

Soul, la figlia di Jamie Foxx entusiasta: “Adesso ce l’hai fatta!”

La piccola felice per il ruolo del padre nel film che uscirà il 25 dicembre su Disney+

Secondo la figlia di Jamie Foxx, Soul ha finalmente reso suo padre una star dell’animazione. Mentre discuteva del processo per dare vita al suo personaggio Joe Gardner, Foxx ha condiviso la reazione della figlia di 11 anni alla notizia che avrebbe dato la voce alla protagonista di un film della Pixar. L’attore ha dichiarato: “Pete [Docter], Kemp [Powers], Dana [Murray] mi hanno portato dove dovevo essere. Quando si tratta di animazione, ho fatto animazioni, ma mia figlia più piccola diceva ‘Sì, papà, hai fatto animazioni ma non buone animazioni. Cosa vuoi dire?” “Ha ricordato. “Adesso sei Pixar! Ce l’hai fatta!”

Protagonista Joe Gardner

Soul segue Joe Gardner di Jamie Foxx, un musicista jazz sfortunato con l’aspirazione di suonare con i grandi. Tuttavia, il giorno in cui ottiene il concerto di una vita, subisce un incidente e si ritrova nell’aldilà. Con il suo sogno in bilico, combatte con le unghie e con i denti per tornare indietro, con un piccolo aiuto da parte di un’anima che non vuole avere niente a che fare con la vita sulla Terra. Il film doveva essere presentato in anteprima nelle sale il 19 giugno 2020.

Tuttavia, la pandemia di coronavirus (COVID-19) ha portato diversi film a posticipare il loro debutto nelle sale o passare a VOD. Soul sarà ora presentato in anteprima su Disney + il giorno di Natale senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati. Il film si unisce a molte altre offerte Disney che sono passate al servizio, tra cui Hamilton e Mulan. Soul ha già ricevuto il plauso della critica, con un punteggio del 97% su Rotten Tomatoes al momento della scrittura. Diretto da Pete Docter e Kemp Powers, Soul è interpretato da Jamie Foxx, Tina Fey, Questlove, Phylicia Rashad, Daveed Diggs e Angela Bassett. Il film debutterà su Disney + venerdì 25 dicembre.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button