Già disponibile Sotto pressione – Come uscire dalla trappola del burnout, il nuovo podcast di Alessio Carciofi in esclusiva su Storytel. Si tratta della prima piattaforma europea di audiolibri e podcast, con un catalogo di più di 500mila titoli, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.
Questo nuovo podcast è già disponibile da giovedì 20 luglio. Vuole essere un percorso di crescita. Arricchirsi e cercare di migliorarsi mentre si impara a riconoscere e a contrastare i sintomi del malessere psicofisico del burnout.
Di cosa parla il nuovo podcast Sotto pressione – Come uscire dalla trappola del burnout
Amazon! – Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni
Carciofi, docente universitario, consulente e formatore di wellbeing aziendale specializzato nel benessere digitale – ovvero come usare la tecnologia in modo consapevole. In 6 puntate parlerà di come prendersi cura di sé stessi per creare una vita più equilibrata e significativa. E lo farà attraverso semplici abitudini e consigli pratici. L’obiettivo? Prendersi cura di sé e trasformare il proprio approccio alla vita e al lavoro.
Un percorso completo per capire e notare i sintomi del burnout. Su come possiamo prevenirlo invece che curarlo attraverso l’equilibrio tra tutte le dimensioni della vita, lavorativa e privata, e la strategia del Digital Wellbeing. Attraverso la creazione di un sistema di regole non limitante ma liberatorio. Ancora, attraverso la cura del corpo dei pensieri e delle emozioni. E senza tralasciare il benessere spirituale, dove la spiritualità non ha solo un’accezione religiosa, bensì ha uno spettro molto più ampio. Si parla di crescita personale, di visioni, di valori, di ispirazione e di motivazione.
Due parole in più su Alessio Carciofi
Alessio Carciofi è autore e docente universitario in Marketing & Benessere Digitale. Senior Advisor in corporate wellbeing. Ha scritto libri, podcast e partecipato a TedX.
Ad oggi è una delle figure di riferimento nel mondo del benessere digitale e del digital detox, aiutando persone, aziende e famiglie a vivere una vita più sana, produttiva e felice con la tecnologia.