Cinema e Serie TV

Solo: un sequel al momento è improbabile

Joe Kasdan spegne tutte le speranze...

Solo, uscito nelle sale a maggio del 2018, è stato il secondo spin-off della saga di Star Wars dopo Rogue One. Il suo debutto in sala è stato accolto in maniera abbastanza positiva dalla critica, ma il flop al box office del film ha costretto la Disney e la Lucasfilm a cambiare rotta su eventuali altri spin-off. Con il debutto della piattaforma streaming Disney+, molti rumor hanno spinto verso un possibile sequel dello spin-off. Joe Kasdan, co-sceneggiatore del film, via Twitter ha spento però tutte le speranze.

Joe Kasdan non prevede al momento un sequel di Solo

Un fan ha chiesto a Joe Kasdan aggiornamenti su un eventuale Solo 2. La risposta non lascia dubbi. “Credo che al momento nessuno stia perseguendo un sequel di Solo”. Il motivo è semplice: “A questo punto, sarebbe un progetto davvero difficile da vendere e il catalogo Disney+ è già pieno di tantissimi titoli legati a Star Wars”. Arriva quindi la chiusura: “Il mio lavoro sul personaggio è finito da un pezzo, ma sono contento che ci siano persone che vorrebbero ancora vederne su di lui”.

Diretto da Ron Howard, Solo è interpretato da Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover. Oltre a Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Paul Bettany, insieme a Joonas Suotamo che veste i panni di Chewbacca. Ambientata dieci anni prima degli eventi di Una nuova speranza e dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. La pellicola racconta le vicende del personaggio di Han Solo dall’età di diciannove anni fino ai ventidue.

Nel luglio 2015 la Lucasfilm annuncia che il secondo spin-off sarebbe stato incentrato su “come il giovane Han Solo diventa il contrabbandiere, ladro e il furfante che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontrano nella cantina di Mos Eisley” e fissa la data di uscita al 25 maggio 2018. Phil Lord e Christopher Miller vengono scelti per la regia, mentre Lawrence Kasdan e Jon Kasdan come sceneggiatori del film.

Offerta
Solo, a Star Wars Story ( Blu Ray)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Ron Howard (Director)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button