Cinema e Serie TV

Snyder Cut, le nuove scene? Saranno circa quattro minuti

La rivelazione arriva direttamente dal regista Zack Snyder

Il quasi mitologico Snyder Cut della Justice League del 2017 si sta avvicinando sempre di più. La miniserie di quattro ore uscirà su HBO Max il prossimo anno. Il taglio rappresenterà la vera visione di Zack Snyder per la prima uscita cinematografica dell’iconico team di supereroi. Lo Snyder Cut includerà nuovi effetti, riprese alternative, un nuovo cattivo. Oltre ad un’altra trama che coinvolgerà Superman e il suo vestito rigenerante nero e alcune nuove riprese. Ma quante nuove riprese ci saranno? La risposta è breve, non molte.

Una lunghezza che lascia perplessi

Zack Snyder è recentemente apparso su Beyond the Trailer per parlare dell’attesissimo progetto, rilasciando alcune dichiarazioni interessanti. Ha rivelato che, nonostante le tanto propagandate notizie delle star Ben Affleck, Gal Gadot e Ray Fisher che tornano a filmare scene aggiuntive, la lunghezza totale del nuovo filmato è inferiore a una normale interruzione pubblicitaria. “Dirò che alla fine saranno probabilmente circa quattro o cinque minuti di fotografia aggiuntiva per l’intero film”, ha detto Snyder. “Nelle quattro ore che è Justice League, forse quattro minuti.”

Ricordiamo che per il progetto sono stati investiti molti soldi (rapporti non confermati danno il budget per la fotografia aggiuntiva e la post produzione nell’area di $ 70 milioni) e che Jared Leto che Joe Manganiello sono stati coinvolti per riprendere rispettivamente Joker e Deathstroke.

La notizia che il totale dei nuovi filmati sia così minuscolo rispetto alla lunghezza totale della miniserie di Snyder è folle. Forse è abbastanza tempo per una o due scene effettivamente sostanziali che rinforzano la storia, con il Joker di Leto che passa in sottofondo salutando e gridando “Sono io, il Joker!” fuori dalla finestra. Secondo il portale collider è lecito ritenere che entrambi i cattivi saranno poco più che cameo. Oltre al fatto che la versione di Snyder di Justice League non sarà poi così diversa dal film che abbiamo già visto.

Offerta
Justice League
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams (Actors)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button