Cinema e Serie TVNews

Snyder Cut: ecco come avrebbe potuto essere Lanterna Verde

Il concept artist Jojo Aguilar ha mostrato la sua creazione sui social

Il concept artist Jojo Aguilar ha rivelato alcuni dei suoi artwork per Justice League di Zack Snyder, incluso il suo design per Lanterna Verde di John Stewart, un personaggio che non appariva nel film finito. “Questa è stata la migliore esperienza della mia carriera lavorando con [Zack Snyder]”, ha scritto Aguilar su Twitter. “Ho lavorato a lungo e di gran lunga è stato il più professionale, il più simpatico e grazie [Jay Oliva] per avermi presentato a lui!” Aguilar ha poi concluso il suo tweet con gli hashtag #SnyderCut e #RestoreTheSnyderVerse.

La Warner Bros. ha respinto l’idea Lanterna Verde

Creato da Neal Adams e Dennis O’Neil, John Stewart è apparso per la prima volta nel 1971/1972 Green Lantern # 87. Nelle interviste precedenti, Snyder ha detto che aveva pianificato di includere John Stewart in Justice League “ma [la Warner Bros.] mi ha davvero combattuto e ha detto: ‘Non vogliamo davvero che tu faccia Lanterna Verde’”. Invece, ha concluso un accordo con lo studio per sostituire il personaggio con Martian Manhunter, che appare nella sua parte del film. Secondo Snyder, il cameo di John Stewart “aveva la stessa identica struttura” dell’incontro di Manhunter e Batman / Bruce Wayne nell’epilogo della Justice League di Zack Snyder.

Oltre all’immagine di John Stewart, Aguilar ha pubblicato i suoi concept art per Martian Manhunter e Granny Goodness, entrambi eliminati dal taglio teatrale di Justice League e successivamente restaurati nella versione estesa del film di Snyder. Aguilar ha anche rivelato la sua grafica per il Joker di Jared Leto, la cui scena in Justice League di Zack Snyder è stata una delle uniche due nuove sequenze che Snyder ha aggiunto durante le riprese. A differenza della versione nel film, tuttavia, il Joker nella concept art di Aguilar è stato apparentemente ispirato a una scena eliminata di Suicide Squad del 2016, in cui il principe del crimine clown di Leto appare con una faccia mezza bruciata.

Source
https://www.cbr.com/zack-snyder-justice-league-john-stewart-art/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button