Cinema e Serie TVFilmSerie TVTelevisione

Sky presenta la sua line-up di nuovi contenuti per la prossima stagione

Tutte le novità in arrivo su Sky e NOW

Di recente, durante una conferenza stampa, Sky ha presentato tutti i programmi, prodotti e novità in arrivo on-demand e in streaming su NOW. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Programmi, show e novità in arrivo su Sky

X Factor 2022 1
Credito foto: Virginia Bettoja

Sky si è sempre impegnata duramente per portare ai suoi utenti e clienti il massimo dell’eccellenza e della qualità e per questa nuova stagione ha intenzione di offrire ancora di più. Da titoli originali Sky e il meglio dei grandi brand internazionali, che abbracciano tutti gli ambiti; dalle serie tv ai grandi show, dal cinema ai documentari, dall’arte ai programmi per tutta la famiglia, Sky è pronta ad offrire una line-up con i fiocchi.

Sono 100 i titoli Sky Original, tra italiani e internazionali, di cui 60 solo italiani, proposti da Sky solo nel 2022; numeri che ne fanno la prima piattaforma pay per produzione di serie tv in Italia, con 26 titoli originali prodotti negli ultimi 3 anni.

La ricca line-up di contenuti originali, dopo Christian, Il Re, la seconda stagione di Diavoli e Blocco 181 nei mesi scorsi, vedrà il ritorno di Petra, il debutto di una novità assoluta come Il Grande Gioco, i nuovi episodi di Romulus e de I delitti BarLume, e le attesissime Call My Agent – Italia e Django. Inoltre, grandi novità in sviluppo si aggiungono alla lista dei progetti originali, frutto della forza produttiva e creativa europea di Sky Studios.

Scopriamo insieme tutto ciò che ci attende in questa nuova stagione di Sky, tra nuovi programmi, show, prodotti e molto altro ancora.

I programmi e show della nuova line-up di Sky

Sky annuncia la nuova serie Sky Original L’arte della Gioia, il debutto assoluto da regista di una serie TV di Valeria Golino (Miele, Euforia). Dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza la serie – prodotta da Sky e HT Film – racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto.

Spregiudicata, sensuale e coraggiosa, Modesta è una protagonista unica e precorritrice dei tempi. Animata da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà, si troverà per questo a scontrarsi con le regole della società della sua epoca e, spesso, obbligata a fare scelte estreme per vivere la propria vita come meglio crede. Scritta da Valeria Golino, Francesca Marciano, Valia Santella, Luca Infascelli e Stefano Sardo, sarà girata prevalentemente in Sicilia. Le riprese inizieranno nel 2022.

Sky annuncia anche Hanno Ucciso L’uomo Ragno – La vera storia degli 883, una nuova dramedy Sky Original che arriverà prossimamente su Sky e in streaming su NOW. Ispirata alla vera storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita, da giovanissimi, a un progetto – gli 883 – diventato un vero e proprio fenomeno nazionale e generazionale, la serie sarà prodotta da Sky e Groenlandia.

La dramedy di Sky sarà diretta da Sydney Sibilia e da lui scritta con Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone. Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan.

Nel 2023 arriverà Sky e in streaming su NOW Call My Agent – Italia, remake del cult francese Dix pour cent (Call my agent!). Una serie Sky Original in sei episodi prodotta da Sky e Palomar, diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan.

Nel cast della serie troviamo Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi che interpreteranno gli agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano, tutti alle prese con tragicomiche problematiche da risolvere in ciascun episodio, in una escalation di conflitti.

La line-up di Sky, tra serie TV originali e prodotti internazionali

House-of-the-Dragon-Sky-orgoglio-nerd

Sarà Filippo Timi il protagonista della nuova in-house production Sky Studios per l’Italia, DOSTOEVSKIJ, la prima serie TV di Fabio e Damiano D’Innocenzo. La serie, un noir investigativo che indaga l’animo umano in tutta la sua abissale complessità, racconta le indagini di un brillante detective dal passato doloroso, Enzo Vitello.

Enzo si trova a indagare sulla scia di sangue di uno spietato serial killer, soprannominato Dostoevskij a causa delle lettere piene di dettagli macabri che lascia sulle scene del crimine. Ossessionato dalle parole del killer, il poliziotto arriva al punto di intraprendere una pericolosa indagine in solitaria, avvicinandosi sempre di più all’inquietante verità, mentre cresce in lui il bisogno di chiudere i conti con il passato.

Dal 22 agosto in contemporanea con gli USA, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, arriva House of the Dragon. Il pubblico tornerà a Westeros, il lacerato continente occidentale del mondo della serie dei record Il Trono di Spade, con il titolo tra i più attesi dell’anno.

House of the Dragon è la serie evento HBO tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin. Ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, racconta la storia della Casa Targaryen. In dieci episodi, rilasciati uno a settimana, House of the Dragon vanta un grande cast. Tra i protagonisti troviamo Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.

Gli Sky Original in arrivo

  • La seconda stagione di Petra: dal 21 settembre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW;
  • Il Grande Gioco: in arrivo in autunno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW;
  • Romulus II – La Guerra per Roma: in arrivo in autunno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW;
  • I Delitti del Barlume – Le Nuove Storie: in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky Cinema e in diretta solo su NOW;
  • Django: in arrivo nel 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW. L’ambiziosa serie originale Sky e CANAL+ in dieci episodi che rilegge liberamente e in chiave contemporanea l’omonimo classico western di Sergio Corbucci, attraverso una storia avvincente e un’accurata rappresentazione del periodo portato in scena;
  • Unwanted: in arrivo nel 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW. Liberamente ispirata a “Bilal”, il libro inchiesta del giornalista Fabrizio Gatti sul suo viaggio sotto copertura tra i migranti sulle rotte del Sahara, Unwanted è una nuova serie Sky Original in otto episodi prodotti da Sky Studios insieme a Pantaleon Films e a Indiana Production;
  • Christian – Seconda Stagione: in arrivo nel 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW;
  • A Casa Tutti Bene – Seconda Stagione: in arrivo nel 2023 in esclusiva su Sky Serie e in streaming solo su NOW;
  • Il Re – Seconda Stagione: in arrivo nel 2023 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW;
  • M. Il Figlio del Secolo: in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega (bestseller internazionale tradotto in 46 paesi), che racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere del Duce Benito Mussolini;
  • I Viaggiatori: in arrivo prossimamente in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW. Il film Sky Original è diretto da Ludovico Di Martino e prodotto da Sky e Groenlandia. I Viaggiatori è una storia d’avventura che vede come protagonisti un gruppo di ragazzi che, grazie a una strana macchina del tempo, viaggeranno fino al 1939, nella Roma fascista di Benito Mussolini.
NOW Smart Stick con i primi 2 Mesi di Sport Inclusi, Chiavetta TV
  • Cos’è NOW Smart Stick: è un dispositivo che ti permette di vivere la migliore esperienza di streaming anche se non hai una Smart TV o se l’app di NOW TV non è disponibile sulla tua TV
  • Contenuti NOW inclusi: incluso 2 mesi di sport incluso | Chiavetta streaming | TV
  • La Serie A TIM 2021-24 con 3 partite su 10 ogni giornata, la Serie BKT 2021-24, la UEFA Champions League 2021-2024 con 121 partite su 137 a stagione, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League 2021-2024, con tutte le partite visibili anche grazie a Diretta Gol. Una selezione di partite di Premier League per la stagione 2021/2022, di Bundesliga per le stagioni 2021-2025 e della Ligue 1 per le stagioni 2021-2024. La Formula 1 fino alla fine della stagione 2022, la MotoGP fino alla fine della stagione 2021. Il Tennis internazionale, lo spettacolo della NBA fino alla stagione 2022/23 e molto altro
  • Con NOW Smart Stick puoi accedere anche alle tue app preferite - Guarda i tuoi contenuti preferiti di Netflix, Prime Video, Disney+, YouTube e ascolta la musica che ami con Spotify. Scopri tutte le altre app disponibili per la tua TV (potrebbe essere necessario un abbonamento separato)
  • Di cosa hai bisogno? TV con ingresso HDMI, connessione Wi-Fi (di casa o dello smartphone) e carta di credito o PayPal

Serie Evento in arrivo su Sky

  • The Blacklist – Nona Stagione, in arrivo il 17 luglio su Sky Investigation e in streaming su NOW;
  • Sanditon – Seconda Stagione, in arrivo il 20 luglio su Sky Serie e in streaming su NOW;
  • Munich Games, in arrivo il 9 settembre in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW;
  • The Equalizer – Seconda Stagione, in arrivo l’11 settembre su Sky Investigation e in streaming su NOW;
  • Transplant – Seconda Stagione, in arrivo a settembre su Sky Serie e in streaming su NOW;
  • Harry Palmer – Il Caso Ipcress, in arrivo a settembre su Sky Atlantic e in streaming su NOW;
  • Coroner – Quarta Stagione, in arrivo a ottobre su Sky Investigation e in streaming su NOW;
  • Gangs of London – Il volto oscuro di Londra (Seconda Stagione), in arrivo in autunno in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW;
  • Yellowstone – Quinta Stagione, in arrivo in autunno su Sky Atlantic e in streaming su NOW;
  • This England, in arrivo nel 2022 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW;
  • His Dark Materials – Queste Oscure Materie (Terza Stagione), in arrivo nel 2022 su Sky Atlantic e in streaming su NOW;
  • One Chicago, in arrivo in autunno su Sky Serie e in streaming su NOW;
  • Law & Order: Special Victims Unit – Ventiquattresima Stagione, in arrivo prossimamente su Sky Investigation e in streaming su NOW;
  • Outlander – Settima Stagione, in arrivo nel 2023 su Sky Serie e in streaming su NOW;
  • Succession – Quarta Stagione, in arrivo nel 2023 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

I film Sky Original in arrivo

  • Rosanero, in arrivo prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW. Una favola moderna dai toni leggeri con qualche elemento dark che, attraverso un imprevedibile e inaspettato scambio d’identità, dà vita a una commedia degli equivoci adatta a tutta la famiglia con un finale a sorpresa dove il bene e il male si ribaltano di continuo.
  • Beata te, in arrivo prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW. Si tratta della nuova commedia Sky Original prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma mai banali, il delicato tema della maternità e dell’autodeterminazione femminile.
  • Blacklight, in arrivo il 25 luglio su Sky Cinema e in streaming su NOW. Un action movie targato Sky Original diretto da Mark Williams con protagonista Liam Neeson, affiancato da Aidan Quinn. Travis Block è un ex agente dell’FBI che ora aiuta gli agenti sotto copertura quando si ritrovano in situazioni scomode. Quando si ritrova a tirare fuori dai guai l’agente Dusty, fa una scioccante scoperta.
  • On the Line, in arrivo prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW. Un film Sky Original diretto e prodotto da Romuald Boulanger, che vede nel cast Mel Gibson, William Moseley e Kevin Dillon. Nel film Mel Gibson è un conduttore radiofonico alle prese con un ascoltatore anonimo, che minaccia di uccidere l’intera famiglia dell’uomo.
  • Operation Fortune, in arrivo prossimamente su Sky Cinema e in streaming su NOW. Torna Guy Ritchie con un’avvincente e divertente spy story targata Sky Original assieme a un grande cast di star. Qui troviamo Jason Statham, Aubrey Plaza, Hugh Grant, Josh Hartnett e Cary Elwes. La super spia Orson Fortune (Jason Statham) deve individuare e fermare la vendita di una nuova e mortale arma tecnologica, in possesso del ricchissimo trafficante d’armi Greg Simmonds (Hugh Grant).

Programmi e show in arrivo su Sky

A partire dal 15 settembre torna X Factor con una nuova stagione. Quest’anno, lo show Sky Original, cambia volto. Al tavolo dei giudici – a 4 anni dall’ultima volta – torna Fedez, apparso nelle sue cinque edizioni competente e ambizioso, con uno stile che ha lasciato il segno, empatico con i talenti in gara e
appassionato del percorso dei propri ragazzi; e poi i debutti, nelle vesti di giudici, di Ambra Angiolini; Dargen D’Amico e di Rkomi.

Alla conduzione arriva invece Francesca Michielin che, a 10 anni dalla vittoria su quello stesso
palco e dopo un percorso poliedrico e originale, torna lì dove tutto è iniziato ma in una veste
(ancora) diversa.

Da dicembre invece torna la nuova stagione di Masterchef Italia. Le cucine più famose e ambite d’Italia sono pronte a riaprirsi per accogliere la Masterclass: arriva una nuova, attesissima, edizione di MasterChef Italia. Dall’altra parte dei fornelli, pronti a giudicare i 20 migliori cuochi amatoriali di quest’anno, lo strepitoso trio formato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Nel 2023 arriva Pechino Express con la seconda stagione targata Sky dopo il successo dello scorso anno. Uno show carico di emozioni in cui si incrociano al meglio i valori più belli legati al viaggio, alla scoperta e all’intrattenimento grazie all’esplorazione, da parte delle coppie in gara, di culture e territori lontani dai nostri.

Torneranno anche Quattro Matrimoni (il 2 ottobre); Quelle Brave Ragazze (nel 2023); Alessandro Borghese 4 Ristoranti (a novembre); Bruno Barbieri 4 Hotel (il 4 settembre) e Cucine da Incubo (nel 2023).

Preparatevi per una stagione impeccabile, solo su Sky e in streaming su NOW.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button