Cinema e Serie TVFilm

Sky Cinema rende omaggio a Catherine Spaak con due grandi film

Tutti i titoli sono disponibili on demand su Sky

Sky Cinema rende omaggio a Catherine Spaak, scomparsa il 17 aprile a 77 anni, con una programmazione a lei dedicata. Scopriamo insieme tutti di dettagli a riguardo!

Catherine Spaak su Sky

Per ricordare Catherine Spaak, Sky Cinema Comedy trasmetterà questa sera, 19 aprile 2022, due grandi pellicole a cui Catherine Spaak ha preso parte, anche in streaming su NOW e disponibili on demand su Sky. 

Il sorpasso

Il primo appuntamento è questa sera alle 21.00 con Il Sorpasso, il capolavoro di Dino Risi. Nel cast sono presenti anche Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant. Nel film, Vittorio Gassman è Bruno, un quarantenne immaturo che trascina Roberto, un timido studente interpretato da Trintignant, in un viaggio a bordo di una decappottabile. Catherine Spaak interpreta il ruolo di Lilly, la figlia di Bruno. 

Catherine Spaak Sky 4

Febbre da cavallo 

A seguire arriva poi Febbre da cavallo, l’immortale cult della comicità diretto da Steno. Nel film, Gigi Proietti ed Enrico Montesano impersonano rispettivamente Bruno Fioretti, dettoMandrake, e Armando Pellicci, detto Er Pomata. La coppia impersonfica due scommettitori indebitati, che approfittano della somiglianza di uno di loro con un fantino per truccare una corsa. Nella pellicola Catherine Spaak è Gabriella, la bella fidanzata di Mandrake.

Catherine Spaak Sky 3 1024x576

Un po’ di storia

Catherine Spaak vanta una lunga carriera. Essa spazia tra musica, cinema e televisione. Catherine Spaak è un’icona di fascino ed eleganza, e tra gli anni ’60 e ’80 ha recitato con alcuni grandi registi italiani come Alberto Lattuada, Luciano Salce, Dino Risi, Mario Monicelli, Pasquale Festa Campanile, Nanni Loy, Steno e Dario Argento. 

Volete anche voi celebrare Catherine Spaak come fatto da Sky? Non vi resta allora che mettervi comodi e non perdervi queste due importanti proposte della storia del cinema! Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Infine, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.
  • TV in diretta - Guarda la TV in diretta, un notiziario o un incontro sportivo con un abbonamento a DAZN, RaiPlay e Mediaset Infinity.

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button