Cinema e Serie TVNews

Simu Liu spiega perché Qui-Gon Jinn è il migliore tra gli Jedi

La star di Shang-Chi e della Leggenda dei Dieci Anelli si apre durante un'intervista

Secondo Simu Liu, star di Shang-Chi e della Leggenda dei Dieci Anelli, Qui-Gon Jinn è il miglior Jedi dell’universo di Star Wars. Durante un’apparizione nella serie di YouTube Hot Ones, l’argomento di discussione si è spostato sull’amore di Liu per Star Wars quando l’ospite Sean Evans gli ha chiesto chi fosse il suo Jedi preferito. “Si tratta di Qui-Gon Jinn”, ha spiegato Liu. Motivando poi la sua scelta così: “L’intera idea dei Jedi durante la Vecchia Repubblica: guardi quelle scene del consiglio in cui tutti sono così presuntuosi. Tutti sono proprio come, ‘Queste sono le regole, non infrangiamo mai le regole’, [che è] anche molto ipocrita, perché si suppone che i Jedi non vogliano il potere. Dicono: “Non abbiamo sete di potere” e c’è letteralmente un consiglio che sovrintende a tutto ciò che si trova nella parte più alta di Coruscant.”

Simu Liu spiega il perchè della sua scelta

“Adoro il fatto che Qui-Gon sia un po’ anticonformista”, ha continuato Simu Liu. “Non gli importa. È tipo, ‘Scusa, addestrerò questo ragazzo.’ E alla fine, quel ragazzo crescerà per diventare Darth Vader e rovesciare l’intera Repubblica, ma comunque, devi ammirare il ragazzo che può vedere attraverso l’ipocrisia dell’Ordine Jedi, giusto? sono tipo, ‘Oh sì, siamo così bravi’, ma in realtà [loro] sono stati gli strumenti della loro stessa fine, in un certo senso”.

Interpretato da Liam Neeson, Qui-Gon Jinn è introdotto per la prima volta in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma ed è ucciso durante il climax del film. Da allora il personaggio ha fatto solo apparizioni sporadiche in tutto il franchise, ma con una serie Disney+ di Obi-Wan Kenobi all’orizzonte, i fan sperano di vedere il maestro Jedi riunirsi con il suo ex padawan. Neeson in precedenza aveva detto che sarebbe stato interessato a riprendere il ruolo, ma a quanto pare lo scorso giugno la Disney non lo aveva ancora contattato per tornare in una galassia molto, molto lontana.

Star Wars The Black Series - Qui-Gon Jinn, Action Figure da 15 cm per Il 50° Anniversario di Film Lucasfilm minaccia Fantasma
  • QUI-GON JINN: Saggio e potente Jedi, Qui-Gon Jinn scopre il giovane Anakin Skywalker e dimostra che sarà un evento decisivo per l’intera galassia
  • ACTION FIGURE PER IL 50° ANNIVERSARIO DI LUCASFILM: Festeggia i primi 50 anni di Lucasfilm con i personaggi ispirati alla trilogia prequel di Star Wars, insieme ad una confezione ispirata a Star Wars: La minaccia fantasma (ciascuno venduto separatamente, secondo disponibilità)
  • ACCESSORI ISPIRATI AL PERSONAGGIO DEL FILM: Questa action figure di Star Wars The Black Series include una spada laser ispirata a Qui-Gon Jinn che aggiunge valore a ogni collezione di Star Wars
  • ARTICOLAZIONI E DETTAGLI ECCEZIONALI: Con questo giocattolo ricco di decorazioni, i fan e i collezionisti di Star Wars possono riprodurre pose fluide e arricchire la propria collezione di action figure e veicoli
  • CERCA GLI ALTRI PERSONAGGI DI UNA GALASSIA LONTANA LONTANA: Cerca i personaggi Star Wars The Black Series ispirati ai film per creare la galassia di Star Wars (ciascuno venduto separatamente, secondo disponibilità)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button