Site icon Orgoglionerd

Come fanno i Simpson a prevedere il futuro? È solo una questione di numeri, secondo Matt Groening

Come fanno i Simpson a prevedere il futuro? È solo una questione di numeri, secondo Matt Groening thumbnail

Disney/FOX

I Simpson l’avevano previsto!“. Tantissime volte negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di come la serie TV sulla famiglia più irriverente d’America ha anticipato eventi e situazioni, a volte anche anni prima che si verificassero. Ebbene, non si tratta di speciali doti magiche o segreti occulti. Stando a Matt Groening, creatore dello show, è facile spiegare come fanno i Simpson a prevedere il futuro. Ed è una cosa piuttosto scontata.

I Simpson riescono a prevedere il futuro? No, semplicemente è la legge dei grandi numeri

Durante lo scorso D23 Expo, tra i tanti incontri con gli appassionati dedicati ai numerosissimi brand e franchise sotto il grande ombrello di Disney, ce n’è stato anche uno dedicato ai Simpson. Autori e creativi del team hanno parlato di questo iconico show (e anche dei due “fratelli” Bob’s Burgers e I Griffin). E quando è venuto il momento di parlare delle “abilità divinatorie” di Homer e famiglia, è stato proprio il creatore dei Simpson, Matt Groening a spiegare come succeda come ha riportato CBR:

Abbiamo fatto così tante battute nel corso delle stagioni in cui siamo andati in onda che alla fine prima o poi qualcosa lo dobbiamo azzeccare per forza“. Ha poi aggiunto anche che “Noi scriviamo battute basandoci sulle possibilità più assurde” e che il mondo tende a farle diventare realtà.

Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Disdici quando vuoi.

Si tratta naturalmente della spiegazione più logica, quella da rasoio di Occam, a un “mistero” che non è mai davvero stato tale. Però è divertente continuare a notare come i Simpson (ma anche altre serie TV in effetti) sembrino davvero in grado di prevedere il futuro ogni tanto.

E voi cosa ne pensate? Qual è il caso di previsione dei Simpson più clamoroso che ricordiate? E credete davvero alle ipotesi di Matt Groening o forse c’è qualcosa di più oscuro sotto? Fateci sapere e non dimenticate che trovate tutte le oltre trenta stagioni dei Simpson su Disney+!

Exit mobile version