Site icon Orgoglionerd

Simpatico Easter Egg di Thanos su Google

Tutto il mondo nerd si sta mobilitando per l’uscita di Avengers: Endgame. Già da Infinity War il personaggio di Thanos aveva conquistato i cuori di almeno metà (ma forse più) della popolazione di internet. Anche Google ci mette del suo, regalandoci un Easter Egg (timing perfetto, essendo appena passata anche la Pasqua) sul titano preferito del web.

Un piccolo Guanto dell’Infinito

Avengers Infinity War There Are Two Infinity Gautlets 836239

Spesso e volentieri Google ci delizia con dei Doodle a tema, in base alle ricorrenze del paese in cui apriamo il motore di ricerca. A volte crea dei giochi, o piccoli scherzi, che modificano la pagina di ricerca con elementi grafici o celebrano la cultura informatica. In questo caso sono i nerd (o i fan più accaniti della serie di film della Marvel) a poter apprezzare l’ultima fatica di Google: è sufficiente cercare “Thanos” nella barra delle ricerche.

A prima vista non cambierà nulla: nessun arcobaleno invaderà lo schermo, il puntatore del mouse non si trasformerà nel titano né diventerà viola. Ma se guardate bene a destra dello schermo, vicino ai risultati di ricerca, vedrete un bel box di testo con la scritta “Thanos. Personaggio immaginario” e una serie di informazioni sottostanti. Aguzzate la vista: vicino al nome del titano potrete vedere un piccolo Guanto dell’Infinito (che potrebbe essere classificato come kawaii, gli manca solo il faccino).

Cliccate il suddetto e il guanto schioccherà le dita, facendo illuminare le preziose gemme. Avete mai desiderato far sparire i risultati della ricerca così come svaniscono alcuni personaggi alla fine di Infinity War? Qualcuno ha pensato a voi. Preparate la vostra risata malvagia davanti allo specchio e lasciatevi inebriare dal potere mentre guardate quelle piccole, impotenti scritte sfumare davanti ai vostri occhi. Un secondo click sul guanto attiverà la pietra verde dell’Occhio di Agamotto e riporterà al vostro cospetto i risultati della ricerca. Si sa, i possessori del Guanto dell’Infinito sanno anche mostrare magnanimità. Buon divertimento!

[amazon_link asins=’B07822SW6H,B07CJ7MPT9,B07F6K1B55′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a6c8455-5c08-4637-af97-b9bca52d4620′]
Exit mobile version