Il fumettista torinese Simone Di Meo pubblica Quello che ho capito fin qui, un libro illustrato che racconta il mestiere e la passione dietro la nona arte.
Quello che ho capito fin qui di Simone Di Meo
Quello che ho capito fin qui, il nuovo libro di Simone Di Meo, sarà disponibile dal 20 novembre. Questo volume raccoglie esperienze, riflessioni e consigli pratici per giovani fumettisti e appassionati, offrendo uno sguardo approfondito sul mondo del fumetto.
Per chi non avesse familiarità con l’autore, Simone Di Meo è un artista torinese di fama internazionale, è noto per opere come Li troviamo solo quando sono morti e Mighty Morphin Power Rangers / Teenage Mutant Ninja Turtles. Il nuovo libro, edito da Edizioni BD, rappresenta un mix tra manuale tecnico e sketchbook personale.
L’opera esplora i retroscena del mestiere, raccontando successi, fallimenti e lezioni apprese. Di Meo, già docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino, dedica il libro a chi sogna di trasformare la propria passione in professione. “Volevo condividere ciò che ho imparato”, spiega l’autore.
Pur rivolgendosi principalmente ad aspiranti fumettisti, il libro offre spunti anche per i semplici curiosi. Tra i temi trattati ci sono il processo creativo, le sfide del mercato editoriale e i metodi per migliorare la propria tecnica. Marco Schiavone, CEO di Edizioni BD, lo descrive come un’opera che ispira e incoraggia, sottolineando l’importanza di condividere competenze e creare un movimento culturale.
Il volume è stato presentato a Lucca Comics & Games 2024 e sarà protagonista alla Milan Games Week & Cartoomics. Durante la fiera, Di Meo incontrerà i fan per sketch e firmacopie. Più in generale il volume – composto da 120 pagine a colori, sarà venduto al prezzo di 12,00€ edito da Edizioni BD
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!