Site icon Orgoglionerd

Simon Pegg svela le sue idee per un sequel di Hot Fuzz

La trilogia di Hot Fuzz di Edgar Wright avrebbe potuto concludersi nel 2013 con La fine del mondo. I fan però spingono per un altro film, idea che condivide anche la star Simon Pegg che spiega come potrebbe essere sviluppato un sequel. Queste le sue parole rilasciate a MovieWeb: “Penso che sia l’unico film della trilogia che si presta ad un sequel, in quanto quel tipo di show, d’azione poliziesco, spesso sono stati sequelizzati“. L’attore ha poi aggiunto: “L’ipotetico sequel vedrebbe Danny e Angel nella grande città insieme. Avevamo anche un’idea per uno spin-off con gli Andys, Paddy [Considine] e Rafe [Spall]”.

Simon Pegg continua la sua analisi spiegando come si è sviluppata la trilogia: “Ma non lo so. Edgar e io, quando abbiamo fatto qualcosa, vogliamo completarla. Tutti quei film hanno un arco narrativo che poi finisce”. In effetti dai vari progetti sono stati sviluppati dei sequel: “Abbiamo fatto L’alba dei morti dementi, e il sequel di quel film è Hot Fuzz, mentre quello di quest’ultimo è La fine del mondo”. L’attore ha anche una speranza: “Sono una trilogia tematica piuttosto che sequel diretti. Mi piacerebbe interpretare nuovamente Nicholas Angel, è stato divertente. Probabilmente sono troppo vecchio ora”.

Hot Fuzz è il film che si presta meglio ad un sequel

Simon Pegg ha continuato a sottolineare come Hot Fuzz fosse il film della serie che si prestava meglio a un sequel. “Hot Fuzz è una storia di origine, in definitiva”, ha ammesso l’attore. È un film del 2007 diretto da Edgar Wright, il secondo della trilogia del Cornetto, iniziata nel 2004 con L’alba dei morti dementi e conclusasi con La fine del mondo nel 2013. La pellicola prende spunto dai grandi classici del cinema d’azione, omaggiandoli con citazioni anche esplicite. La sceneggiatura è di Wright e Simon Pegg e gli attori protagonisti sono Pegg e Nick Frost. I tre avevano già lavorato insieme ne L’alba dei morti dementi e nella serie TV Spaced.

Hot Fuzz
  • DVD
  • Movie
  • Film
  • Disc
  • Simon Pegg, Nick Frost, Jim Broadbent (Attori)
Exit mobile version