Marvel Comics ha diffuso un trailer di Silver Surfer: Black. Parliamo della miniserie disegnata da Tradd Moore e scritta da Donny Cates. Sono proprio loro a descrivere nel video le atmosfere, in piena evoluzione, che saranno il quid in più della miniserie. La coppia descrive la volontà di dotare la storia e le sue immagini di emozione e dinamicità.
La Marvel ha fornito anche una breve descrizione di quello che ci attende. “Silver Surfer, dopo essere caduto dentro un buco nero creato dai seguaci di Thanos per lui, si ritrova in una regione sconosciuta. Non conoscendo l’ambiente, e con i suoi poteri che lo stanno abbandonando, Silver Surfer deve dare tutto se stesso per provare a sopravvivere. Una situazione davvero complicata quindi, ma sulla sua strada incontrerà un alleato inaspettato ad aiutarlo”.
Danny Cates ha spiegato la scelta fatta riguardo Silver Surfer: Black. Queste le sue parole: “Mettendolo in un posto a lui non consono, dovrà vedersela con qualcosa che non solo lo costringerà alle strette, ma che lo spezzerà”. L’editore Shan ha invece illustrato come è nata la decisione di proseguire con le avventure di Silver Surfer. A dare il via è stato proprio Cates: “Quando Donny Cates ha scritto la prima uscita della nuova serie sui Guardiani della Galassia, abbiamo entrambi concordato che le avventure di Silver Surfer non sarebbero terminate qui”.
Il destino di chi è stato risucchiato nel buco nero è il tema centrale di Silver Surfer: Black: “Ci sarebbe stata un’altra storia da raccontare riguardante cos’è successo a tutti gli eroi cosmici che sono stati risucchiati dal buco nero”. Il progetto è decollato definitivamente quando: “L’immaginazione di Donny ha davvero preso il sopravvento quando l’artista Tradd Moore si è unito al progetto!” Nei giorni scorsi la Marvel Comics ha diffuso anche un’anteprima di Silver Surfer Black #1, primo albo di una nuova miniserie di 5 numeri, che ha debuttato negli Stati Uniti il 12 giugno 2019.