Site icon Orgoglionerd

Sigourney Weaver dice basta al personaggio di Ellen Ripley

Sigourney Weaver dice basta al personaggio di Ellen Ripley thumbnail

Sigourney Weaver si è fatta un nome come Ellen Ripley, quando ha recitato nel terrificante e rivoluzionario Alien di Ridley Scott nel 1977, riprendendo il ruolo iconico nei sequel successivi, Aliens, Alien 3 e Alien Resurrection. Un ritorno al franchise non è qualcosa a cui Sigourney Weaver è interessata.

La Weaver si è guadagnata una prima nomination all’Oscar per il suo ritorno nel ruolo in Aliens, che ha visto James Cameron – con il quale avrebbe continuato a lavorare molto di più in futuro – rilevare il franchise e trasformarlo da un tranquillo film horror in stile psicologico in una guerra a tutto campo tra marines e xenomorfi. Il film vedeva Ripley come l’unica sopravvissuta all’attacco alieno alla sua nave.

Ammettendo che c’è stato un tempo in cui ha preso in considerazione l’idea di tornare, in un sequel proposto – diretto da Neill Blomkamp – che era stato originariamente annunciato nel 2015 e previsto per il rilascio nel 2017, l’attrice, attraverso Total Film ammette che è giunto il momento di chiudere la porta al personaggio.

Le parole di Sigourney Weaver

Queste le sue parole: “Ci sono tutti i tipi di attori più giovani che interpretano questo tipo di ruolo. E c’era un Alien [film] che volevo davvero fare con Neill Blomkamp e non siamo riusciti a farlo, ma, sai, quella nave è andata, sono molto felice di fare quello che sto facendo. Ho messo il mio tempo nello spazio! Penso che Ridley Scott abbia molto a che fare con la longevità di Ellen Ripley e Alien. Hanno reso Ripley una donna, senza renderla una creatura indifesa. Perché penso di essere stata molto fortunata. Questi erano uomini che stavano creando questo personaggio femminile, ma amavano e rispettavano le donne forti”.

Weaver potrebbe aver chiuso con il suo tempo nello spazio, ma il suo lavoro su altri franchise continua. Continuerà ad apparire nei panni di Kiri, la Na’vi con un misterioso legame con il personaggio originale di Weaver, la dottoressa Grace Augustine, nell’imminente Avatar 3 del prossimo anno, e ha anche ripreso il ruolo di Dana Barrett in Ghostbusters: Afterlife del 2021.

Cofanetto Alien 1-6 - La Saga Completa - Dvd (6 Dvd)
  • Cofanetto Alien 1-6 - La Saga Completa - Dvd (6 Dvd)
Exit mobile version