Cinema e Serie TVNews

Mussolini sarà al centro di una serie TV diretta da Joe Wright

Sarà una serie di otto episodi basata sul romanzo bestseller M. Son of the Century

Non è mai scioccante dirlo ad alta voce, ma il fascismo è diventato un argomento molto moderno. Quello che una volta sembrava un argomento dimenticato nei libri di storia è ora molto presente e uno dei maggiori elementi di prova è che si riflette nel mondo dell’arte tradizionale. Oggi, Variety ha riferito in esclusiva che il regista Joe Wright è incaricato di dirigere una serie TV incentrata su Benito Mussolini, intitolata semplicemente M.

M sarà una serie di otto episodi basata sul romanzo bestseller M. Son of the Century, dell’autore Antonio Scurati. Sia il romanzo che la serie tracciano la nascita del fascismo in Italia e descrivono come Mussolini ne sia diventato uno dei fondatori, soprattutto elevando questa strategia di governo attraverso il populismo, un modello che è stato riprodotto da diversi politici fascisti fino ad oggi.

Le riprese della serie inizieranno presto, il che significa che possiamo aspettarci di scoprire chi è l’attore che interpreta il personaggio nelle prossime settimane. È un ruolo importante da assumere, il tipo che porta i nuovi arrivati ​​​​alla celebrità o sfida i veterani del settore. La serie è adattata per lo schermo e scritta da Stefano Bises, uno sceneggiatore che ha avuto esperienza nella stesura di storie cruente, politiche e religiose come Gomorra, Il nuovo papa e Il miracolo della serie acclamata. Alla sceneggiatura collabora anche Davide Serino (1992, I comici).

Lorenzo Mieli spiega la scelta di Joe Wrigth

Parlando della serie a Variety, il produttore nominato ai BAFTA Lorenzo Mieli (The Hand of God) ha commentato l’ascesa del fascismo nelle Americhe e in Europa e perché ha scelto di coinvolgere il regista Wright: “Il fascismo è qualcosa che oggi interessa a tutti. È stato rilevante negli ultimi decenni, ma è particolarmente rilevante ora in tutto il mondo. Ed è interessante perché prima di Trump, gli Stati Uniti e la cultura anglosassone pensavano che il fascismo fosse qualcosa che non era nel loro radar. Ma ora lo è. Ecco perché ho pensato a un regista anglosassone [Joe Wright per ‘M’]”.

Wright è un regista estremamente eclettico che ha diretto titoli come Pride & Prejudice, The Soloist e l’episodio “Nosedive” della serie Netflix Black Mirror. Nella cultura cinematografica, il regista è spesso ricordato per la sua lunga interpretazione del dramma di guerra Espiazione, ed è lui che ha aiutato l’attore britannico Gary Oldman (Slow Horses) a vincere finalmente un Oscar grazie alla sua interpretazione di Winston Churchill in L’ora più buia. Di recente, Wright ha diretto il film thriller The Woman in the Window e il musical in costume Cyrano. M deve ancora ottenere ulteriori dettagli, incluso il cast e la finestra di rilascio prevista.

Offerta
M: Son of the Century
  • Orders are despatched from our UK warehouse next working day.
  • Scurati, Antonio (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button