IntrattenimentoNews

Shintaro Kago torna al Lucca Comics and Games 2019

L’autore di “Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?” presenterà la sua ultima fatica

Il fumettista giapponese Shintaro Kago sarà ospite della casa editrice Hollow Press in occasione del Lucca Comics & Games di quest’anno assieme a Danilo Manzi, autore di “Infetto, “Junko”, “Sintomi del buio” e “Storto”, e a Mat Brinkman, che con i suoi “Multiforce” e “Teratoid Heights” si è aggiudicato il Gran Guinigi 2019 – Premio speciale della giuria.

Shintaro Kago, nato a Tokyo nel 1969, è celebre per essere il fondatore del genere “ero guro”, o “fashionable paranoia”, nonché suo esponente. Pur preservando una forte componente satirica, nelle sue opere tratta alcuni temi grotteschi ricorrendo spesso a scelte visive e narrative splatter, dark e gore. Considerato il maestro del genere, le sue tavole sono state esposte nelle gallerie d’arte di tutto il mondo.

Shintaro Kago: vincitore del Premio Gran Guinigi 2014

Durante il Lucca Comics & Games del 2014, il fumettista ha vinto il Gran Guinigi per il miglior fumetto breve. L’opera con la quale si è aggiudicato il facoltoso premio è intitolata “Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?”, pubblicata per la prima volta nell’aprile 2012 in Giappone e tradotta in Italia soltanto nel 2014 da Hikari Edizioni.

Dal suo debutto nel 1988, Shintaro Kago ha pubblicato oltre trenta opere. Ha inoltre curato la cover e le illustrazioni interne dell’album You’re Dead! del rapper statunitense Flying Lotus.

Shintaro Kago a Lucca Comics & Games 2019

L’artista da quasi cinque anni pubblica i suoi lavori esclusivamente per Hollow Press. Quest’anno parteciperà al Lucca Comics & Games 2019 in collaborazione con l’editore presentando la sua ultima grande fatica, un’unica lunga storia di circa duecento pagine. Eventuali appuntamenti che lo vedranno protagonista nel corso della kermesse del mondo nerd non sono ancora stati annunciati. A breve, Hollow Press rivelerà gli orari nei quali l’ospite internazionale presenzierà al festival.

[amazon_link asins=’8895208501,8871821106,8867128159′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f285511e-fbc5-4f81-85ba-73dcf7aa619a’]

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button