Cinema e Serie TVNews

Belfast: il nuovo trailer del film di Kenneth Branagh

La pellicola si ispira all'infanzia del regista, interpretato in Belfast da Jude Hill

Universal Pictures Italy ha diffuso il trailer del nuovo film diretto da Kenneth Branagh e intitolato Belfast. Presentata l’ultima volta alla Festa del Cinema di Roma 2021, la pellicola è semi-autobiografica e in bianco e nero. Il film narra l’infanzia del regista Branagh (è interpretato da Jude Hill), nella città di Belfast durante il conflitto nordirlandese (Troubles). È il primo film in cui Kenneth Branagh compare anche in veste di sceneggiatore dopo Il flauto magico del 2006, ed è considerato il suo progetto “più personale“. Sotto vi mostriamo il nuovo trailer:

La storia è ambientata nell’estate del 1969 e vede protagonista Buddy. Quest’ultimo è un bambino di nove anni che sa esattamente chi è e da dove viene. È figlio della classe operaia di North Belfast, felice, amato e al sicuro. Il mondo di Buddy è una vita vissuta in strada divertendosi, nel cuore di una comunità unita e solidale. È qui che vive la sua famiglia numerosa, nella stessa strada, e dove è impossibile perdersi perché a Belfast si conoscono tutti, o almeno così sembra. Nel tempo libero Buddy si immerge nell’ombra di un cinema o davanti alla televisione, a guardare i film e la TV americana per lasciarsi trasportare nel mondo dei sogni.

Il lockdown

Ma mentre gli anni ’60 volgono al termine, e l’uomo muove i primi passi sulla Luna, gli ultimi giorni di agosto trasformano i sogni d’infanzia di Buddy in un incubo. Il latente malcontento sociale esplode improvvisamente, e si intensifica con grande rapidità. Prima un attacco mascherato, poi una rivolta e infine un conflitto in tutta la città, con la religione che alimenta le fiamme. Cattolici e protestanti, amorevoli vicini solo un istante prima, diventano nemici mortali. Buddy deve dare un senso al caos e all’isteria, e a questo nuovo panorama di lockdown, popolato da eroi e cattivi, una volta intravisto solo sullo schermo del cinema, ma che ora minaccia di capovolgere tutto ciò che conosce e ama, proprio mentre dietro casa si svolge uno scontro epico.

Sua madre fatica a farcela, e suo padre lavora in Inghilterra cercando di guadagnare abbastanza soldi per sostenere la famiglia. Regna la legge vigilante, le vite degli innocenti sono minacciate. Buddy sa cosa aspettarsi dai suoi eroi – ha passato ore davanti a western come Mezzogiorno di fuoco e L’uomo che uccise Liberty Valance – ma suo padre può essere veramente l’eroe di cui ha bisogno? Sua madre sacrificherà il suo passato per proteggere il futuro della sua famiglia? Come possono essere messi al sicuro i suoi tanto amati nonni? E come può continuare ad amare la ragazza dei suoi sogni?

Di seguito potete vedere il poster ufficiale diffuso dalla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre:

Belfast film Kenneth Branagh

Il nuovo film di Kenneth Branagh, Belfast

Le risposte si trovano nel viaggio avvincente, divertente, toccante e straziante di Buddy attraverso le rivolte, la violenza, la gioia e la disperazione dei rapporti familiari e l’agonia del primo amore; il tutto accompagnato da danze, musica e risate che solo gli irlandesi possono raccogliere quando il mondo si capovolge. Perché cos’altro può fare Buddy? Questo è il suo unico mondo. Questa è Belfast.

Oltre a Jude Hill – è la sua prima apparizione sul grande schermo -, il cast di Belfast include: Judi Dench, Jamie Dorman, Colin Morgan, Michael Maloney, Lara McDonnell, Gerard Horan, Turlough Convery, Conor MacNeill. Con loro troviamo anche Gerard McCarthy, Olive Tennant, Victor Alli, Vanessa Ifediora, Sid Sagar, Lewis McAskie.

Ad accompagnarli ci sono pure Josie Walker, Ross O’Donnellan, Elly Condron, Matthew Blaney, Olivia Flanagan, Helen Coathup, Caolan McCarthy e Drew Dillon. Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale in Italia.

Ricordiamo che Kenneth Branagh dirigerà un biopic sui Bee Gees e interpreterà Boris Johnson in This Sceptred Isle.

Assassinio Sull'Orient Express
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Kenneth Branagh, Penelope Cruz, Willem Dafoe (Attori)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button