FumettiLetteratura e fumettiNews

Shang-Chi, i fumetti da leggere per conoscere il Maestro di Kung Fu

Panini lancia tre volumi tutti dedicati all'eroe Marvel

Il Maestro del Kung Fu arriva al cinema: dopo anni di combattimenti entusiasmanti nei fumetti, ShangChi entra nel MCU. Il personaggio sul grande schermo ha molto in comune con quello della carta stampata. Ma non si possono riassumere quasi cinquant’anni di fumetti in due ore di azione. Quindi Panini Comics ha deciso di pubblicare le migliori storie del più grande esperto di arti marziali del mondo Marvel.

Shang-Chi, i fumetti da leggere prima di andare al cinema

Nato dalla penna di Steve Englehart e Jim Starlin, Shang-Chi nasce nel 1973. Cinese trapiantato in Occidente, dopo aver lavorato con l’MI-6 arriva negli Stati Uniti per combattere al fianco di eroi che conosciamo, da Iron Man a Spider-Man. Se volete conoscere le sue più grandi avventure, Panini ha pubblicato un brossurato a colori con le migliori storie autoconclusive dell’eroe. Dalla sua pesante eredità criminale, che rifiuta, passando per gli scontri a fianco dei pezzi grossi del mondo Marvel. Azione pura e puri sentimenti per questo eroe, da riscoprire nel volume omonimo del Marvel-verse.

Marvel-Verse Shang-Chi
  • Van Lente, Fred (Author)

Se invece volete conoscere tutti (o quasi) i personaggi che combattono a fianco al grande Maestro del Kung Fu, potete leggere la recente miniserie “Fratelli e Sorelle“, che segna un nuovo inizio e dovrebbe darvi un’idea chiara del mondo attorno all’eroe (anche la versione cinematografica, con qualche cambiamento essenziale).

Offerta

Infine, il volume Shang-Chi: Il più potente Maestro di arti marziali sulla Terra rappresenta la versione “deluxe” della storia editoriale dell’eroe. Non solo per la splendida edizione in cartonato ma perché trovate le migliori firme Marvel, raccontato storie fra Hong Kong e Madripoor, con gli X-Men e contro Kingpin e l’AIM. Insomma, un concentrato di azione Marvel, da non perdere. Lo trovate direttamente sul sito di Panini Comics.

shang-chi fumetti

Con questi tre titoli, potete approfondire oltre al cinema questo personaggio davvero interessante. E conoscere il più grande combattente del mondo Marvel.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button